Come vestirsi per una festa anni 60

Come vestirsi per una festa anni 60

Le feste tematiche sono spesso tra le più divertenti e memorabili ma per godertele devi adeguarti all'ambiente e al tema della festa con un buon look. Se ti hanno invitato a vivere un totale ritorno al decennio degli anni '60 e non sai come andare, il seguente articolo di unCome.it è dedicato a te. In questa occasione ti spieghiamo come vestirti per una festa anni '60. Il rock, il twist, la lotta per la pace, gli hippy, il femminismo, i movimenti sociali, la rivoluzione dei giovani, torna all'epoca dei '60 con qualsiasi opzione. Quale scegli?

Passi da seguire:
1

Il meglio per scoprire quale look dei '60 è adattato a te è fare delle ricerche su questo periodo. Durante questo decennio il mondo visse una rivoluzione guidata dai giovani che lottavano per la pace e l'uguaglianza, le donne emersero nella vita sociale acquisendo nuovi diritti che le avrebbero condotte verso una maggiore parità con gli uomini, il rock scioccò il mondo con i suoi migliori suoni e la lotta per la pace, l'amore e la libertà invase le strade.

Guardare film o cercare foto di questi anni ti aiuterà a iniziare ad ambientarti per una divertente festa degli anni '60.

2

Ci sono diverse opzioni perché il tuo look sia perfetto per una festa anni '60. Per esempio, puoi puntare su una tenuta da spiaggia nel più puro stile Beach Boys. Le camicie con fantasie floreali per gli uomini, accompagnate da bermuda di toni terra o costumi da bagno hawaiani nello stile surf sono una fantastica opzione per una festa anni sessanta in spiaggia. Per le donne, costumi da bagno a uno o due pezzi, preferibilmente a righe o pois, accompagnati da un bel pareo, degli occhiali da sole grandi e una bel cappello modello pamela integrano un total look anni '60.

3

Per una festa anni sessanta all'interno puoi puntare sul vestiario abituale e quotidiano dell'epoca. Per le ragazze abiti con colori pastello, gonne e vestiti al ginocchio su misura o con un po' di volant sono i total look per una festa anni sessanta. Non dimenticare la pettinatura, le fasce per i capelli, i cappelli, i gioielli a fantasia o i guanti. Splenderai!

Per i maschi, l'opzione più adeguata sono gli abiti scuri abbinati con camicia bianca e cravatta stretta. Sarà inoltre fondamentale completare il look con un cappello e un sigaro.

4

Come detto, gli anni '60 sono stati un'epoca di cambiamenti e rivoluzione, anche nel mondo della moda. Andare controcorrente era la regola, quindi puoi scegliere abiti più audaci e trasgressivi, nel più puro stile Mod. Il cambiamento dell'abbigliamento fu molto legato all'invasione britannica, soprattutto musicale, le più coraggiose dovranno optare per i colori al massimo: l'arancione, il verde lime, il rosa, i colori brillanti o le fantasie vistose saranno l'opzione migliore. Senza dimenticare le minigonne o i pantaloni a sigaretta: indumenti fondamentali come i tessuti di vinile, gli stivali go-go o le giacche Nehru, l'ultima moda negli anni '60.

5

Flower power! Gli anni sessanta sono stati il decennio dei più grandi movimenti hippy, pertanto è un'ottima opzione per entrambi i sessi. Capelli lunghi, pantaloni a zampa, abiti svolazzanti, jeans, sandali, fiori e l'imprescindibile simbolo della pace completano un total look a tutto colore.

6

Se per qualcosa si caratterizzano gli anni 60 è per i forti contrasti e le grandi icone dell'epoca. Puoi ispirarti ad alcune di essi e andare alla festa a sua immagine e somiglianza. Cerca le grandi icone e copia i loro abiti, è una scommessa sicura.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi per una festa anni 60, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.