Come vestirsi da rockettara

Come vestirsi da rockettara

Se si cerca di un'idea per un geniale vestito casalingo, il look da rockettara è senza dubbio una delle migliori alternative. Questo vestito può essere fatto con indumenti che hai in casa e senza la necessità di investire troppo denaro, per questo motivo è una grande opzione per Halloween, Carnevale o per ogni festa in maschera. Non sai da dove cominciare con questo vestito? Non ti preoccupare, su unCome ti spieghiamo come vestirti da rockettara in semplici passi.

Costume da rockettara

Ogni decennio in cui il rock è esistito è stato segnato da uno stile particolare, ma senza dubbio gli anni '80 sono stati tra i più emblematici, per questo motivo il look da rockettara che ti proponiamo è di questo decennio, poiché si tratta di un look divertente che si usa ancora molto.

  1. Per fare il tuo look da rockettara casalingo avrai bisogno di leggings preferibilmente stampati con motivi come l'animal print o righe. Si possono scegliere anche leggings di un solo colore, giocando con toni dell'epoca come i colori fluorescenti. Se non c'è nessun leggings corrispondente a tali caratteristiche, puoi optare per collant neri con alcuni buchi, per dare uno stile molto più rock al tuo vestito.
  2. Se opti per dei leggings stampati che siano particolarmente vistosi allora puoi scegliere una t-shirt semplice stile rock che si abbini con il resto. Ti raccomandiamo una canotta con una frase o un'immagine iconica che può abbinarsi con il vestito, ad esempio una chitarra, crocifisso, una rosa, il nome di una band famosa, ecc.
  3. Per quelle che desiderano vestirsi da rockettare ma con uno stile più glam, l'alternativa migliore sono le gonne con strati nello stile tutù di danza. Erano uno dei marchi distintivi di molte delle rock star degli anni 80, per questo sono un dettaglio geniale per questo vestito casalingo. Se ne hai qualcuna in casa non dubitare ad aggiungerla al tuo vestito. Per le scarpe bastano degli stivali neri o qualche scarpe con tacco, se vuoi uno vestito glam da rockettara.
  4. Ma la vera chiave di questo vestito si nasconde nei dettagli, iniziando dai capelli. Si può scegliere una parrucca rock o acconciare i capelli per ricostituire tale stile così particolare delle rockstar anni 80. Arruffa un po' i capelli e aggiungi un nastro di tulle o una bandana stampata per dare un'impronta molto più simile a quella dell'epoca.
  5. Per il trucco, carica molto i tuoi occhi con colori come il nero o il rosa, o vai un po' più in là, e disegna una stella attorno all'occhio per dargli un'impronta molto più divertente al tuo look.
  6. Il tocco finale per far sì che il tuo vestito da rockettara sia splendido sono una chitarra gonfiabile e molti collari o braccialetti che si abbinano al costume da lei scelto.

Pronta! Hai già fatto il tuo vestito di Halloween o carnevale in pochi minuti e con molti elementi che si possono trovare in casa. Il risultato finale? Potrebbe essere simile a quello di questa immagine. Goditi la tua festa in maschera e ricorda di mantenere l'atteggiamento rockstar per tutta la notte.

Immagine: chicisimo.es

Come vestirsi da rockettara al giorno d'oggi

Il look da rockettara moderno si è evoluto durante gli anni ed ha assunto uno stile un po' più rock-chic, vediamo di seguito quali sono i segreti per vestirsi e truccarsi da rockettara:

  1. Per vestirsi da rockettara alla moda dovrai cominciare con dei pantaloni attillati. Gli skinny jeans sono un punto fisso nel guardaroba di qualsiasi rocker: jeans neri o di cuoio, strappati o immacolati l'importante è che siano attillati. Infilateli in stivaletti neri, indossali con tacchi a spillo o con delle scarpe da skater. Per il glamour di tutti i giorni, puoi indossare stivali neri o di pelle. Stivali a punta, stivali da motociclista, stivaletti all'altezza della caviglia o stivali da cowboy: indossateli con qualsiasi cosa, jeans o vestiti.
  2. L'oro e i colori metallici audaci ti aiuteranno a distinguerti dalle masse in una festa. Usa pantaloni, giacche o magliette con questi colori per essere il centro d'attenzione in un concerto rock!
  3. Smokey eye o la linea occhi di gatto sono dei must per il perfetto look da rockettara. Il look classico si torva in qualche modo tra il trucco di Bridget Bardot e il punk anni '80. Abbina un perfetto eye-liner con la linea occhi di gatto con il viso color nude e le labbra carnose e rosa.
  4. Indossa tutti gli anelli che puoi, sovrapponi lunghe collane e metti un cappello di feltro nero (più grande è, meglio è.)
  5. I balli frenetici, i tettucci aperti delle limousine e l'after party sono la prova che le acconciature arruffate migliorano con l'avanzare della notte, non credi? Preferisci la frangia? Taglia una frangia che ti dia un'atria misteriosa, che incornicia il viso, che sfiora le ciglia, per uno stile ispirato agli anni '60. Anche una coda di cavallo alta o i capelli lisci sciolti ti daranno un tono da rocker eclettica.
  6. Indossa una giacca nera di pelle (come un chiodo), una giacca di jeans con spille e toppe, un gilet di jeans o una camicia a quadri e il tuo look sarà perfetto!

Potrebbe interessarti anche

Ti piace lo stile da rockettara ma non credi sia il tuo, potrebbe interessarti dare un'occhiata ai nostri articoli "Come vestirsi da hippie" o "Come vestirsi pe runa festa anni '70". Preferisci uno stile punk? O vuoi sapere come si vestivano le ragazze negli anni '80?

Facci sapere nei commenti qual'è il tuo stile preferito!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi da rockettara, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.