Come vestirsi da dea greca

Come vestirsi da dea greca
Immagine: banarsidesigns.com

Il costume da dea greca è molto semplice da fare ed è sempre di gran effetto. Lo si può utilizzare sia a Carnevale sia ad Halloween e principalmente si basa su quattro elementi importanti: il trucco (soprattutto gli occhi), la tunica, la pettinatura, gli accessori e le scarpe. In questo articolo, ti spieghiamo come creare il miglior vestito da dea greca.

Avrai bisogno di:
  • Stoffa bianca
  • Cintura o nastro dorato
  • 2 bottoni automatici 4 nastri per legare la tunica come spalline
  • Tiara o diadema
  • Sandali
  • Ombretto occhi dorato

Come fare una tunica greca

La tunica o toga è l'indumento che veniva utilizzato nell'Antica Grecia. Era un abito molto semplice e allo stesso tempo elegante. Per farla solo avrai bisogno di un pezzo di tela bianca molto grande, due bottoni automatici e una cintura.

Passi da seguire:

  • Prendi un pezzo grande di tessuto bianco, la cosa migliore è utilizzare un lenzuolo vecchio poiché sarà abbastanza grande da poter fare la tua tunica. La lunghezza di questa dovrebbe essere la tua altezza più circa 50 cm. Piegala a metà ( per il verso lungo) e dovrà avvolgerti da fianco a fianco (con le braccia stese). Nella parte superiore applica due bottoni automatici o nastri affinché unendoli si formino le spalline. Nella parte in basso, invece, puoi fare un piccolo orlo.
  • Indossa ora il lenzuolo con le spalline. A questo punto un lato sarà chiuso e un altro aperto. Chiudi dunque la toga con un nastro o una cintura dorata ( puoi acquistarla o fabbricarla tu stessa con un pezzo di corda o stoffa).
  • Lega il nastro o chiudi la cintura e fai uscire al di sopra della cintura tutto il tessuto in eccesso. Rifinisci le estremità della tunica affinché non siano troppo lunghe e tu corra il rischio di inciamparvici. Ed ecco fatto, la tua tunica greca sarà pronta in 3 facili passi!

Nell'immagine ti mostriamo diverse maniere per realizzare la tua toga da dea greca, scegli quello che più ti piace!

Immagine: pinterest.com

La pettinatura da dea greca

Anche la pettinatura da dea greca è anche molto caratteristica. Arricciati i capelli e raccoglili in una coda o una treccia, oppure lascia i capelli sciolti di lato. Il trucco in questo caso, a parte il capello riccio o ondulato, sono gli accessori. Qui ti spieghiamo come farlo, passo per passo.

Immagine: kurzhaarfrisurenn.com

Il trucco da dea greca

Le dee greche possiedono un fascino e una raffinatezza indiscutibili. Vengono associate al potere, all'eleganza e alla bellezza eterea. La natura accattivante del loro volto è sufficiente a rendere il trucco per gli occhi parte integrante del look.

  • Prima di applicare l'ombretto sugli occhi, preparateli con un primer o se non lo hai dai un'occhiata a quello che c'è nel vostro beauty case, se lo hai a portata di mano, anche un po' di fondotinta liquido potrà andare bene. Così potrai star sicura che il tuo trucco non si sbavi durante la festa!
  • Applica l'ombretto con un pennello, consigliamo un colore dorato a vostra scelta sulla metà interna della palpebra, dall'angolo interno verso l'esterno.
  • Con lo stesso tipo di pennello, sfuma con un'altra tonalità che contrasti, a vostra scelta. Applica e sfuma sull'angolo esterno dell'occhio. Fai attenzione a non stendere questi colori oltre la piega della palpebra.
  • Utilizza un ombretto bianco satinato per evidenziare la linea delle sopracciglia, se lo hai usa un pennello specifico per sfumature.
  • Rifinisci la linea delle tue sopracciglia, pettinandole e con una matita per sopracciglia.
  • Puoi utilizzare delle ciglia finte molto folte e lunghe (normali o con brillantini). Applica le ciglia finte dopo averle misurate, assicurati di tagliarle affinché si adattino alla lunghezza dei tuoi occhi.
  • Per dare profondità al tuo sguardo puoi eseguire una linea felina con l'eyeliner liquido o in gel.
  • Per finire applica del blush rosa dorato sulle guance o sentiti libera di applicare brillantini e glitter dorati sul viso a tuo piacimento ( puoi utilizzare la stessa colla per le ciglia).
Immagine: pinterest.com

Sandali da dea greca e accessori

Infine, avrai bisogno di sandali con cinturini preferibilmente dorati o dei sandali alla schiava. Non avrai difficoltà a trovarli visto che sono stati molto di moda negli ultimi anni!). Se non ne trovi nessuno e vuoi farteli tu stessa puoi approfittare di alcuni sandali che hai già e legare due fasce dorate sui due lati. Avvolgi, dunque, i nastri davanti e dietro le gambe al di sotto del ginocchio e fai un nodo.

Per gli accessori The bigger, the better, scegli collane, braccialetti, orecchini grandi e dorati, diademi e cerchietti dello stesso colore e il risultato sarà semplicemente spettacolare!

Immagine: pinterest.com

Costume da dea greca da bambina

Per realizzare un costume da dea greca da bambina e soddisfare anche le più piccole, basta seguire gli stessi passi che per le adulte: tunica bianca (puoi anche personalizzare la toga con qualche pezzo di stoffa color pastello per vivacizzare il look), accessori e sandali dorati e trucco per le bambine. Vi consigliamo di fare molta attenzione all'uso del trucco nei bambini, perché molti componenti chimici di questi prodotti possono causare allergie.

Ed ecco pronte mamma e figlia per la festa in costume!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come vestirsi da dea greca, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.