Condividi

Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola

Di Giorgio Gattoni. Aggiornato: 6 settembre 2017
Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola
Immagine: eventoclick.com

Quando pensiamo ad un albero di Natale siamo soliti immaginarne uno di grandi dimensioni, di quelli tipici che ricordiamo dalla nostra infanzia. Peró la verità è che non possiamo tenere in appartamento un super-albero e visto che lo spazio è ridotto le nostre alternative cambiano. Se siete in questa situazione, in unCome.it vi diamo lacune idee e suggerimenti per scegliere un albero di Natale che faccia al caso vostro e decori con allegria la vostra casa, per piccola che sia.

Potrebbe interessarti anche: Alberi di Natale minimalisti
Passi da seguire:
1

Se la vostra casa è piccola la miglior alternativa è dare spazio alla creatività per realizzare una decorazione natalizia bella e originale che non occupi troppo spazio. Alcune opzioni addirittura non occuperanno nessuno spazio, ad esempio gli alberi di Natale adesivi da mettere sulla vostra parete preferita. Questa è un'alternativa ideale per gli spiriti piú moderni che amano soluzioni innovative. Stanno bene e permettono di creare una decorazione natalizia senza occupare spazio.

Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola - Passo 1
Immagine: modayhogar.com
2

Se oltre ad avere una casa piccola non volete spendere molto per l'albero, ci sono maniere di risparmiare sulle decorazioni ed avere comunque un ambiente accogliente e molto originale. Una buona idea è creare un albero di Natale da parete con le luci, una soluzione vistosa che di fatto non occupa spazio. Questa alternativa è perfetta per mettersi a preparare la decorazione insieme ai vostri bambini.

Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola - Passo 2
Immagine: buenobonitoybarato.es
3

Per i piú pratici ci sono altre opzioni. Ad esempio un albero di Natale in miniatura da collocare sul tavolo della sala da pranzo o su un mobile del soggiorno, uno artificiale o qualsiasi addobbo decorativo a forma di albero. Ricorda che l'importante è riuscire a dare un'atmosfera natalizia all'ambiente, le dimensioni contano poco.

Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola - Passo 3
Immagine: Victoria Magazine
4

Siete votati all'ecologia e vi piace fare lavoretti dai da te? Perfetto, abbiamo un albero da proporvi ideale per una casa piccola. Si tratta di una decorazione realizzata con cartoncino che occupa molto poco spazio, è economica, semplice da realizzare e sta molto bene. È una decorazione ottima per gli amici dell'ambiente che vogliono un Natale piú ecologico. Se vi piace l'idea e volete realizzarla con materiali da riciclo vi spieghiamo nel dettaglio come farlo.

Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola - Passo 4
Immagine: decoracion2.com
5

Vi piace il minimalismo? Se pensate che meno è di più, questa soluzione per una casa piccola vi piacerá molto. Questo tipo di basi sono facili da trovare in negozi di decorazioni e addobbi e puntano su uno stile moderno, con forme che suggeriscono quella dell'albero di Natale senza essere classiche. Volete provare?

Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola - Passo 5
Immagine: ikeando.com
6

Ricordate che è possibile comprare pini naturali di dimensioni ridotte per coloro che amano la tradizione ma dispongono di poco spazio. Inoltre nei negozi di addobbi potrete trovare una profusione di decorazioni apposta per alberi piccoli per abbellire la casa senza occupare troppo spazio. Scegliete una di queste alterntive e fateci sapere come sono venute!

Dalla redazione di uncome.it vi auguriamo un felice Natale.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola

Ti è piaciuto l'articolo?

Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola
Immagine: eventoclick.com
Immagine: modayhogar.com
Immagine: buenobonitoybarato.es
Immagine: Victoria Magazine
Immagine: decoracion2.com
Immagine: ikeando.com
1 di 6
Come scegliere un albero di Natale per una casa piccola

Torna su