Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno

Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno
Immagine: glogster.com

L'arrivo dei 18 anni è un momento importante per la maggior parte delle ragazze; si tratta, infatti, di una data in cui celebriamo tradizionalmente il nostro passaggio all'età adulta. Ecco perché la festa del diciottesimo compleanno deve essere perfetta da ogni punto di vista. É evidente che un aspetto importante è rappresentato dalla scelta del vestiario; noi di unCome.it lo sappiamo perfettamente e vogliamo darti dei consigli per capire come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno ed essere soddisfatta del tuo aspetto durante questa giornata così speciale.

Passi da seguire:
1

La scelta del vestito perfetto per il diciottesimo compleanno inizia prima di uscire di casa per andare a fare shopping. Innanzitutto devi essere consapevole del budget che hai a disposizione. È un punto molto importante, perché limiterai così la tua ricerca a determinati negozi, rendendo tutto molto più facile.

2

Chiarita la questione economica, prima di uscire a fare shopping per cercare il vestito perfetto per il diciottesimo compleanno devi pensare al tipo di modello e allo stile che preferisci. Come sarà la tua festa? Classica o moderna? Sarà una festa a tema o convenzionale?

Questi sono tutti fattori che influenzano la scelta del vestito da diciottenne, quindi è importante che la tua festa sia già stata ben programmata prima di andare a comprare il vestito, così avrai le idee molto più chiare.

3

Vi sono colori tradizionali per gli abiti da diciottenne: i toni chiari come il beige o il rosa e le varie tonalità di blu e di lillà sono forse i più comuni. Tuttavia devi scegliere il colore che ti piace di più e che rispecchia la tua personalità. Può essere una buona idea anche scegliere un colore che si abbini alla decorazione della festa, così sembrerà tutto in armonia.

4

Quando vai a fare shopping per cercare il vestito perfetto, non dimenticare questi consigli:

  • Non visitare un solo negozio: la cosa migliore è entrare in molti e provare diversi modelli prima di scegliere. Se fai creare il vestito su misura, è comunque importante che tu veda svariati modelli prima di scegliere quello ideale per te.
  • Mentre provi i vestiti, ricorda che si tratta di una festa e che tu sei la festeggiata. Non basta che il vestito ti stia bene, è importante che non ti impedisca di muoverti, saltare e ballare liberamente: perché non provi a fare questi movimenti mentre misuri i diversi modelli?
  • Ricorda che il vestito ti deve rendere stupenda. Se quando lo provi non è questa la sensazione che ti trasmette, allora cercane un altro.
5

Inoltre è importante che tu sia consapevole che, per essere elegante, il modello del vestito non è tutto; puoi anche puntare su uno carino ma molto semplice perché poi, se curi bene i dettagli - come la scelta di collana, orecchini, pettinatura e trucco - sarai comunque stupenda.

Ora vai a cercare il vestito perfetto! E fa' sì che il tuo diciottesimo compleanno sia indimenticabile per tutti!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come scegliere il vestito per il diciottesimo compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.