Come realizzare un travestimento da mummia

Come realizzare un travestimento da mummia
Immagine: www.indio.com.mx

Il travestimento da mummia, insieme a quello da Zombie, è un super classico per le notti di Halloween, ma anche di carnevale o altre feste in maschera. Perché il nostro travestimento sia riuscito deve dare veramente l'impressione di una mummia appena uscita dal sarcofago, con un aspetto orribile che lasci tutti impressionati. Se volete sapere come fare un buon travestimento da mummia in casa vostra, continuate a leggere il nostro articolo e ci riuscirete in maniera semplice e rapida.

Passi da seguire:
1

La prima cosa di cui avrete bisogno per un travestimento da mummia fatto in casa, è una maglietta bianca lunga ed una calzamaglia bianca. Potete usare qualsiasi capo vecchio che avete nell'armadio, meglio se ben attillati al corpo. Inoltre, dovrete comprare un rotolo di bende per coprire tutto il corpo.

Immagine: primerosauxilios.org.es
2

Le mummie, nel nostro immaginario, sono vecchie, sporche ed impressionanti. Per cui se volete che il vostro costume da mummia sia verosimile, vi consigliamo di tagliare le bende in strisce piuttosto lunghe e poi immergerle nel tè o nel caffè, per dare quel colore sporco e invecchiato che fa al caso vostro. Dovrete lasciarle asciugare per una notte.

3

Il passo seguente per il vostro travestimento sarà quello di avvolgere con le bende la maglia e la calzamaglia che avrete sotto. Affinché il travestimento non si danneggi o rompa durante la festa, sarà meglio usare bendaggi di tessuto, possibilmente elastici, oppure fissarne gli estremi ai vestiti di sotto.

4

Come ricoprire il corpo con le bende? Per prima cosa, iniziare dalle gambe e salite progressivamente fino ai fianchi, alla vita, alle braccia e al collo. Accertatevi che siano ben strette, potete usare anche dell'adesivo o cucire gli estremi delle strisce. Mettete le bende in maniera asimmetrica, sia in orizzontale che in verticale, e lasicatene qualcuna che penzola, soprattutto sulle braccia; sembrerete più realistici.

Immagine: www.amazon.de
5

È meglio che lasciate qualche parte del vostro viso scoperta dalle bende in modo tale che possiate truccarvi in maniera mostruosa ed essere ancor più spaventosi ad Halloween. Truccatevi tutto il viso con un trucco bianco e con qualche pezzo azzurrino, come nella zona della bocca, per dare l'effetto della putrefazione. Con lattice o pittura rossa potete anche disegnare macchie di sangue, croste, cicatrici e tutto quel che si adatta ad un look da mummia!

Non dimenticate delle occhiaie ben marcate o anche brandelli di pelle finta che penzolano dal viso, per dare l'effetto del marcio. Se seguirete con attenzione i nostri consigli, il vostro travestimento sarà impeccabile e veramente terrificante! Buon divertimento.

Immagine: roberthood.net

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un travestimento da mummia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.