Come realizzare un travestimento da Dark

Come realizzare un travestimento da Dark
Immagine: fotolog.com/our_wave

Travestirsi da Dark è sempre un'opzione da considerare quando non si hanno idee particolari per una festa in maschera. Con un po' di trucco e dei capi neri, che sicuramente già avete nell'armadio, vi troverete già con la base del costume pronta, un travestimento che spicca e attira l'attenzione. Inoltre si adatta benissimo sia per Halloween che per Carnevale. Per ricreare un costume da dark seguite le nostre istruzioni.

Passi da seguire:
1

Vestiti neri. È la cosa più importante da tenere in considerazione. Il nero è il colore gotico per eccellenza, quindi pescate nel vostro armadio i capi neri che vi si potrebbero adattare: vestiti, camicie, gonne, pantaloni.

2

Trucco. È la parte più creativa, ciò che determinerà il successo del travestimento. Potete usare una base per il viso di un tono più chiaro della vostra pelle, per darvi un tocco pallido e smorto che contrasterà alla perfezione con il trucco nero degli occhi e delle labbra. In alternativa le labbra potrebbero essere di pinte con tonalità scure di rosso: viola, porpora o rosso intenso, lo stesso vale per le unghie.

Immagine: ropa-gotica.es
3

Capelli. Dei capelli neri o almeno molto scuri, sono il completamento perfetto per questo travestimento, che siano naturali oppure tinti. In caso contrario potrete sempre ricorrere ad una parrucca. Potete includere meches bianche o di un colore diverso, tipo rosso, viola, che contrasti con il resto del look.

4

Completare il vestito. Se volete dare un tocco provocatorio al costume potrete indossare delle calze a rete, anche strappate se volete essere più trasgressive. Potete rendere più sexy la vostra silhouette usando un corsetto nero che marchi le vostre forme. Altre opzioni sono un mantello o un cappotto lungo, magari di pelle.

5

Bigiotteria a tema. Anelli, collane, orecchini, bracciali e qualsiasi altra cosa possiate immaginare, va benissimo. Dovrete sfoggiare un look vistoso per il vostro stile gotico, che sia anche un poco inquietante: teschi, ossa, ragni, serpenti, pentacoli, streghe. Se invece volete un look dark meno estremo potrete usare il contrasto, mettendovi gioielli e accessori che richiamino il lato innocente: cuori, fiori, stelle, però sempre di colore nero.

6

Lenti a contatto.Delle lenti a contatto chiare, anche bianche, vi daranno un affetto fantasmatico, dell'altro modo e attirerete tutti gli sguardi.

7

Scarpe. Qui potete scegliere varie opzioni, ad esempio un look più delicato e fine, con scarpe dal tacco sottile oppure uno più classico con stivali con tacco largo o anche scarponcini, a seconda delle vostre intenzioni. Ovviamente tutti i tipi di scarpe dovranno essere rigorosamente neri.

Immagine: www.crazyinlove.es
8

Disegni e look. Potete farvi un falso tatuaggio o un disegno di piccole dimensioni sul viso, le spalle o il collo che possa darvi quel tocco unico e trasgressivo che richiede il travestimento.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come realizzare un travestimento da Dark, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.