Condividi

Come organizzare una festa Minions

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 novembre 2017
Come organizzare una festa Minions

Stai pianificando una festa tematica dei Minions? Questi piccoli e graziosi personaggi gialli stanno spopolando, soprattutto tra i bambini. È per questo che può essere una idea geniale quella di convertirli nei protagonisti di una festa, con il permesso del festeggiato, chiaramente! Così che non aspettare oltre e scopri le idee di decorazioni con questo articolo di UnCome che parla di come organizzare una festa Minions.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa rock
Passi da seguire:
1

I Minions offrono un'infinità di possibilità nel momento di creare motivi decorativi per una festa e sicuramente tutte queste decorazioni saranno geniali e piaceranno tantissimo al festeggiato e a tutti gli invitati.

Un'idea geniale è creare un festone con la frase che vuoi, "Buon Compleanno", "Auguri" o qualsiasi altro messaggio se non si tratta di un compleanno. Per fare questo, ti raccomandiamo di usare gomma crepla o foam, poichè sono materiali molto modellabili e facili da lavorare, anche se puoi optare per il più comune e facile da reperire cartoncino colorato.

Dovrai disegnare tutti i personaggini e collocargli sopra una lettera della scritta per poi unirli tutti con una corda o un nastro che ti servirà per poter appendere il festone al soffitto o sulle pareti.

Come organizzare una festa Minions - Passo 1
2

Altra semplice idea di decorazione per una festa con i Minions è dare vita ai palloncini, in modo che l'unica cosa da fare sarà comprare dei palloncini gialli e stampare gli occhiali che portano questi simpatici personaggi.

Se preferisci, potrai anche disegnarceli con un pennarello grande, anche se incollare gli occhiali stampati sempre sarà molto più realista. E non solo, potrai anche optare per unire ai palloncini i pantaloni azzurri che indossano i Minions.

Come organizzare una festa Minions - Passo 2
3

E non esiste festa senza il buffet, per questo sarà indispensabile preparare bicchieri, piatti e posate speciali per l'occasione. In questo modo, avrai bisogno di tovaglioli e bicchieri di plastica o di carta di colore giallo al quale anche a loro dovrai mettergli gli occhi con gli occhiali tipici dei Minions.

Puoi abbinarli con forchette, cucchiai e coltelli azzurri, così come puoi anche giocare con il colore della tovaglia e dei vassoi. In quanto ai piatti, sarà meglio che non metti gli occhi, visto che dovranno contenere cibo ed è meglio evitare inconvenienti.

Come organizzare una festa Minions - Passo 3
4

E cosa puoi servire da mangiare in una festa tematica dei Minions? Certamente potrai preparare quello che più ti piace, anche se sarebbe meglio che alcuni piatti siano caratterizzati da elementi che riportano ai Minions.

Così che, i dolci sono ideali per questo obiettivo e ti suggeriamo di fare biscotti o cupcakes a forma di Minions; è molto facile, quello di cui hai bisogno è solo la pasta di zucchero o fondant giallo, nero, bianco e grigio.

Come organizzare una festa Minions - Passo 4
5

Infine, sarebbe geniale che gli invitati si potessero portare a casa un ricordo a forma di Minions della vostra festa, che dite? Se sei interessato ti mostriamo in questo articolo di UnCome Come fare scatole di Minions.

Come organizzare una festa Minions - Passo 5

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa Minions, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento su Come organizzare una festa Minions

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Cristina
Ciao a tutti se può interessare vi segnalo un sito dove ho comprato tutto l'occorrente per una festa a Tema Minions per mio figlo Piatti Bicchieri Palloncini Tovaglioli, mi sono trovata benissimo sia come servizio e come prodotti. Spero di esservi stata di aiuto buona serata. http://ocballoons.it/117-festa-minions

Come organizzare una festa Minions
1 di 6
Come organizzare una festa Minions

Torna su