Condividi

Come organizzare una festa Luau

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come organizzare una festa Luau

Una ‘festa a tema’ è sempre una buona idea per fare che un tuo evento sia più interessante e divertente. Ci sono infinite possibilità di acclimatare la tua festa e una dei più utilizzati e diffusi è la festa Luau. Questi tipi di party offrono un sacco di gioco e sono ideale, soprattutto, per la stagione estiva. Puoi fare questo tipo di festa sia in una stanza della tua casa, come in un terrazzo o giardino (e se si c’è una piscina, meglio!). Nell'invito alla festa, tu dovrai informare a i tuoi ospiti che sarà un evento che gli trasporterà a Hawaii, in modo che anche loro possono venire preparati. Per facilitarti il compito e darti alcune idee, in unCome.it ti raccontiamo come organizzare una festa Luau.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa Minions

Decorazione.

Se cominciamo con l'atmosfera dello spazio in cui si celebrerà la festa Luau, dovremo ottenere le solite luci di colori o le lanterne di carta e anche le torce (reali o simulati, più sicuro). Sarà anche essenziale per riempire la casa o il giardino di alberi da fiori e palme, così come saranno adeguati gli elementi in legno.

Il cibo

Ovviamente, come in tutte le feste, non può mancare un buon banchetto con cui sorprendere i nostri ospiti. Quindi, dobbiamo pensare e preparare un gustoso pranzo hawaiano; il più comune è fare qualcosa al grill o arrosto, e farlo all'aperto, per esempio spiedini, e anche dobbiamo servire frutta in abbondanza. Non dovrà mancare l'ananas e altri frutti tropicali, come l'albero del pane.

Bevande

Inoltre, dovrai accompagnare le bevande con intrugli tipici delle Hawaii. Di solito, si elaborano sulla base di sorbetto, piña colada e, senza dimenticare, i classici cocktail hawaiani. Alcuni esempi sono il "Mai Thai" e "Blue Hawaii", composti prevalentemente di rum e frutta tropicale.

Musica

Bisognerà di musica tipica hawaiana per animare il tuo divertimento e che i tuoi ospiti si sentono come se loro sarebbero a Hawaii. Lo strumento tipico è l'ukulele hawaiano, molto simile alla chitarra ma più piccola. Tu puoi fare una ricerca sull’Internet e scegli quelli che ti piace.

Abbigliamento

E 'anche una buona idea chiedere a i tuoi ospiti della festa vengono alla festa con abbigliamento appropriato per l'occasione. Non gli posso mancare una collana di fiori pieni di diversi colori, conosciuti come Leis, come un segno di ringraziamento tipico di Hawaii. Inoltre, gli uomini usano le camicie con stampe floreali, colorati e divertenti, mentre le donne possono optare per un bel sarong hawaiano. Sono anche molto tipici per gli uomini come per le donne, i cappelli di paglia.

Le danze e i giochi

Per divertirti tu e i tui ospiti ancora di più, è possibile scegliere di eseguire diverse danze e giochi tradizionali hawaiane. Ad esempio, la danza hula è parte della cultura hawaiana che risale a migliaia di anni ed è molto tipiche delle celebrazione fatte in Hawaii; puoi vedere qui le istruzioni per ballare il Luau Hula. Come un gioco, è possibile scegliere il limbo, il cui è quello di passare sotto un'asta orizzontale, flettendo le gambe senza cadere e ogni volta, il livello si abbasserá e complica ulteriormente il compito.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa Luau, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento su Come organizzare una festa Luau

Ti è piaciuto l'articolo?

Come organizzare una festa Luau
Come organizzare una festa Luau

Torna su