Condividi

Come organizzare una festa di supereroi

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 ottobre 2017
Come organizzare una festa di supereroi
Immagine: www.byinvitationonlyblog.com

Organizzare una festa di supereroi è molto semplice e divertente. Se uno dei tuoi figli compie gli anni, puoi festeggiare la sua festa di compleanno in casa con i suoi supereroi preferiti. In questo articolo di unCome, ti spieghiamo per filo e per segno come organizzare una festa di supereroi dove grandi e piccini trascorreranno un giorno indimenticabile!

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa per adolescenti

Inviti per la festa

Innanzitutto, devi creare gli inviti con i supereroi che utilizzerai come tematica della festa di compleanno. Puoi utilizzare la loro immagine o i loro colori, in questo modo, i tuoi invitati sapranno già che cosa aspettarsi dalla festa. Nell'invito puoi suggerire che i bambini si travestano col costume del loro supereroe preferito.

Decorazioni

Le decorazioni sono un aspetto molto importante. Utilizza oggetti che siano collegati ai supererori scelti dal festeggiato. Puoi fare un cartellone con immagini di questi supereroi per ricevere gli invitati alla festa. Puoi anche utilizzare palloncini e stelle filanti con immagini di questi personaggi.

Roba da mangiare

Per servire la roba da mangiare, puoi utilizzare piatti e bicchieri con immagini dei supereroi, una tovaglia tematica, bandierine, mettere la tavola vicino alla parete e creare un collage di foto che servirà da sfondo per la festa. E non dimenticarti della torta, che deve recare l'immagine del supereroe, nonché delle caramelle, da avvolgere in carta con tale motivo.

Giochi per i bambini

E, dopo mangiato, i bambini si possono divertire con giochi tematici per trasformarsi nei loro supereroi preferiti, fare una caccia al tesoro nascosto, e chi più ne ha più ne metta. Non dimenticarti di chiedere ai piccoli a che gioco vogliono giocare per rendere più divertente la loro festa!

Ti potrebbero interessare anche gli articoli:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa di supereroi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come organizzare una festa di supereroi

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
Nicolò
Che giochi posso organizzare al compleanno di mio figlio, il tema è supereroi.
Luigi Nicastro
Ciao Nicolò,
forse ppuò esserti d'aiuto questo link:
http://feste.uncome.it/articolo/quali-giochi-fare-per-una-festa-per-bambini-7628.html
Pensa che i giochi che ti vengono consigliati possono essere suddivi fra due squadre, che potrebbero essere Avengers contro X-men, tutto sta alla tua fantasia.
Un saluto dalla redazione di Uncome!

Come organizzare una festa di supereroi
Immagine: www.byinvitationonlyblog.com
Come organizzare una festa di supereroi

Torna su