Condividi

Come organizzare una festa di compleanno al parco

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 11 ottobre 2017
Come organizzare una festa di compleanno al parco
Immagine: quehagoconlosnenes.wordpress.com

Vuoi fare una festa economica e molto divertente? Se il tuo piccolo è in procinto di compiere gli anni niente di meglio che pianificare una magnifica festa infantile ricca di sorprese e attività all'aperto. Su unCome.it ti spieghiamo come organizzare una festa di compleanno al parco, una magnifica opzione affinché piccoli e grandi si godano il periodo primaverile ed estivo circondati da amici. Questa festa è una scelta adatta alla tua tasca, dimentica di dover dire di no ad alcuni invitati per mancanza di soldi, nel parco c'è spazio per tutti.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa di supereroi

Festa nel parco: Data e luogo

Se festeggi in estate, è meglio scegliere un orario in cui non faccia un caldo eccessivo. Di tardo pomeriggio-sera sarà ideale per poter godere di ore di luce naturale e festeggiare il compleanno al parco. Pensa che il periodo dell'anno in cui festeggi sarà molto importante nella scelta di data e ora. Scegli una campagna o un parco vicino a casa e sufficientemente grade per effettuare varie attività. Se hai una casa con un grande cortile, può essere una soluzione ideale.

Festa nel parco: Invitati

Cos'è una festa senza invitati? Fai una lista con tutte le persone che vuoi invitare alla festa. Pensa che festeggiando in un parco non avrai problemi di spazio né quasi di bilancio, per quanto potrai invitare tutti i bambini e i genitori che desideri. Fai in modo che il tuo piccolo faccia i propri inviti personalizzati e divertenti. Carta, cartoncini, matite colorate e un po' di immaginazione basteranno per fare degli inviti originali e creativi. Fai impegnare tuo figlio!

Festa nel parco: Decorazione

La decorazione in ogni festa è molto importante, anche se festeggiamo il compleanno in un parco. Compra elementi decorativi come palloncini, festoni o bandierine. Non è necessario spenderci molto, perché delle cose semplici saranno sufficiente.

Puoi anche chiedere a tuo figlio o figlia di contribuire alla decorazione, per fare decorazioni personali e originali. A tal fine utilizza carta crespa, cartoncini o ritagli. Non dimenticare di procurarti una pignatta, che dopo i bambino possono rompere per ottenere caramelle. Dai il tuo tocco personale allo spazio all'aperto e soprattutto, rispetta le zone verdi.

Festa nel parco: Catering

Il cibo è indispensabile! Prepara un aperitivo o merenda sana, facile e rapida. La semplicità ti aiuterà a soddisfare grandi e piccoli e ti sarà più rapido da preparare. Sii creativo nel realizzare il tuo catering.

Fai degli stuzzichini con patatine fritte, olive e frutta secca, tra gli altri. Puoi anche preparare panini o sandwich, nonché un assortimento di salumi o formaggi. Altre opzioni sono gli spiedini di frutta, panzerotti ,stuzzichini ,crocchette, pizzette. Non dimenticare di addolcire la festa con una torta di compleanno, dolci o biscotti al cioccolato. Delizierai i tuoi invitati.

Festa nel parco: Attività e giochi

Allieta la festa con attività e giochi per grandi e piccoli. Fai partecipare gli invitati attivamente. Organizza una lista con i migliori giochi all'aperto. Ti proponiamo una corsa con i sacchi, il gioco del fazzoletto a squadre o la staffetta, tra gli altri. Fai che i più piccoli scoprano i giochi classici e vi divertirete alla grande. Se la tua festa è in piena estate puoi proporre una festa dell'acqua con palloncini o pistole. E non dimenticare la tradizionale pignatta. Lascia volare l'immaginazione e proponi una gincana o una caccia al tesoro.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa di compleanno al parco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come organizzare una festa di compleanno al parco

Ti è piaciuto l'articolo?

Come organizzare una festa di compleanno al parco
Immagine: quehagoconlosnenes.wordpress.com
Come organizzare una festa di compleanno al parco

Torna su