Condividi

Come organizzare una festa con i cappelli

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come organizzare una festa con i cappelli
Immagine: ideasfiestas.es

Li chiamano "party hats" ed è un'idea molto originale che può essere utilizzata in qualsiasi periodo dell'anno. Se vuoi stupire tutti gli amici e i parenti, non esitare a organizzare una festa di cappelli, vedrai quant'è divertente. Se non sai da che parte cominciare, unCome ti dà una piccola spinta persapere come organizzare una festa di cappelli straordinaria.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare una festa Luau
Passi da seguire:
1

In primo luogo, a una festa di cappelli può partecipare chiunque. In altre parole, bambini, adolescenti, adulti e persino anziani. Non esiste alcuna restrizione di età quando c'è da divertirsi con cappello in testa.

2

Quando hai deciso di organizzare la festa, stila una lista degli invitati e prepara inviti originali per comunicare loro il giorno, l'ora e il luogo dell'evento. Come suggerimento, puoi tagliare cartoncini a forma di diversi cappelli, comprare adesivi a forma di cappello e incollarli sull'invito.

Come organizzare una festa con i cappelli - Passo 2
Immagine: zazzle.com
3

Organizza gare di cappelli perché i tuoi invitati si divertano. Ciascuno andrà con un cappello preparato in precedenza a casa, proponi di assegnare premi al cappello che più rispecchia il proprietario, al disegno più originale, quello più economico e il più costoso. Puoi confezionare i premi con carta argentata. Perché non disegni un bel cappello, riempi la coppa di caramelle e la consegni al vincitore di ciascuna categoria?

4

In ogni festa di cappelli che si rispetti non può mancare una passerella. Fa' in modo che i tuoi invitati diventino modelli per un giorno e sfilino davanti agli altri mentre si fanno fotografie. Poi proietta le immagini in TV e... che risate!

Come organizzare una festa con i cappelli - Passo 4
Immagine: fiesta101.com
5

Infine, puoi proporre agli invitati un gioco molto in linea con la tua festa tematica: dagli pochi strumenti come carta, foglie, cartoncino, pennarelli e... chiedi loro di ideare un cappello in 30 minuti. Vedremo cosa salta fuori. Di sicuro si divertiranno.

Come organizzare una festa con i cappelli - Passo 5
Immagine: manualidadesdehogar.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come organizzare una festa con i cappelli, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento su Come organizzare una festa con i cappelli

Ti è piaciuto l'articolo?

Come organizzare una festa con i cappelli
Immagine: ideasfiestas.es
Immagine: zazzle.com
Immagine: fiesta101.com
Immagine: manualidadesdehogar.com
1 di 4
Come organizzare una festa con i cappelli

Torna su