Come mettere le luci sull'albero di Natale

Come mettere le luci sull'albero di Natale
Immagine: priceput.ro

Una delle tradizioni più popolari del periodo natalizio è quella di decorare l'albero di Natale. Tutti noi abbiamo il ricordo dei nostri genitori avvolti da un numero imprecisato di luci dell'albero di Natale, cercando in qualche maniera di metterle correttamente sul'abete. Tuttavia, anche se sembra un compito difficile, mettere le luci sull'albero di Natale può essere molto semplice se segui i passi corretti. È molto importante prendere le giuste misure di precauzione per non lesionarti o lesionare i bambini per colpa dello scoppio di qualche lampadina. Leggi questo articolo per scoprire come mettere le luci sull'albero di Natale!

Passi da seguire:
1

Quando il tuo albero è pronto per essere addobbato, è il momento di preparare le luci natalizie. La quantità di luci dipenderà dall'altezza dell'albero. Quando compri le luci, pensa agli addobbi che hai già per far sì che si combinino bene.

2

È molto importante controllare lo stato delle lucine natalizie per evitare possibili danni. Per fare questo, connetta le luci alla corrente ed assicurati che tutte le lampadine si accendano e che non ce ne sia nessuna rotta. Fai attenzione anche ai cavetti, controllando che non siano danneggiati.

3

Una volta controllato tutto, possiamo iniziare a collocarle. Inizia sempre dalla parte superiore. Lega l'estremo del filo delle luci alla punta dell'albero ed inizia a farlo scendere circondando l'albero, come a forma di spirale.

4

Per dare volume all'albero e farlo sembrare più luminoso, colloca le luci da dentro a fuori, in modo tale che rimangano sulle punte dell'albero e gli diano una sensazione di grandezza e luminosità. È molto importante che le luci non rimangano all'interno dell'albero se no si creerà l'effetto contrario.

5

È raccomandabile mettere le luci sull'albero di Natale staccate dalla corrente. Per evitare di smontarle se il risultato non ti piace, puoi accenderle via via che le metti. Così, quando avrai messo le lucine sui primi rami, fermati un secondo, accendile, e guarda se il risultato ti soddisfa.

6

Metti le luci sull'albero in maniera uniforme fino ad arrivare alla fine. Una volta collocate tutte, accendile e controlla il risultato finale. Se è di tuo gradimento, puoi iniziare a mettere le palline e il resto degli addobbi,seguendo sempre la regola dell'omogeneità.

7

I bambini adorano decorare l'albero di Natale, e vorranno anche loro aiutare a mettere le luci. In questo caso, per maggior sicurezza, ti raccomandiamo che compri luci di Natale con lampadine LED. Questi tipi di luci non disperdono tanto calore ed inoltre impiegano molta meno energia di quelle tradizionali. In questa maniera, non starai proteggendo solo la sicurezza dei tuoi figli, ma anche risparmiando energia.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mettere le luci sull'albero di Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • I fili delle luci dovrebbero essere dello stesso colore dell'albero per mimetizzarsi meglio