Come mascherarsi da anni '50

Come mascherarsi da anni '50

Non c'è nulla di più divertente di una festa tematica per mimetizzarsi e viaggiare a qualsiasi epoca, qualsiasi cultura o qualsiasi luogo del mondo. Se ne stai organizzando una o ti hanno invitato a questo tipo di festa, ti proponiamo di ambientarla negli anni '50, dove l'esplosione del rock, della cultura, delle icone, del colore e della buona musica hanno dato luogo a degli anni d'oro e molto divertenti. Nel seguente articolo di unCome.it ti proponiamo idee che ti aiuteranno a scoprire come mascherarsi da anni '50. Ci sono multiple, diverse e divertenti opzioni che lasceranno gli altri invitati senza parole. Prendi nota!

Costume da anni '50: eleganza

Anche se negli anni '50 il rock aprì nuove linee di abbigliamento, nuovi stili di vita e una nuova immagine dei giovani, non dobbiamo dimenticare che l'eleganza e l'alta sartoria erano ancora presenti in questo periodo dorato. Se vuoi ambientarti negli anni '50 puoi optare per questa linea classica.

Non mancano gli abiti grigi di flanella per gli uomini, al più puro stile ufficio o le gonne a tubo e camicie pieghettate per le donne. Imprescindibili i cappelli o copricapo, dei guanti, degli occhiali da sole e adorni per i capelli. Sarai la migliore.

Immagine: modachicas.com

Costume da anni '50: rock per gli uomini

Non possiamo concepire gli anni 50 senza buona musica. Pertanto, se stai pensando di mascherarti dall'epoca niente meglio di farlo con una bella sigaretta e una giacca di pelle. Se non sai bene come farlo, ti proponiamo di concentrarti sul film "Grease", il quale innalzò i giovani urbani dell'epoca a ritmo di rock.

Per gli uomini, pantaloni jeans a taglio dritto con un paio di svolte alle caviglie, maglietta di cotone (a maniche corte o bretelle) e l'imprescindibile giacca di pelle o giubbotto jeans. I capelli gellati, sempre con un piccolo pettine nella giacca e una sigaretta in bocca saranno sufficienti per ricreare splendidamente i giovani degli anni '50.

Immagine: mypinkadvisor.com

Costume da anni '50: rock per le donne

Le ragazze del decennio si caratterizzano per essere amanti del rock e dello swing. Se vuoi essere una vera shock hop è meglio optare per gonne di stile poodle con belle fantasie, come quella a pois combinato con maglie o magliette a maniche corte e una bella collana di perle. Questo tipo di abito era il più scelto dalle ragazze dei '50 per andare a balli e feste. E per i piedi? Scarpe sportive! La scelta più comoda per muoversi a ritmo di rock.

Per le più audaci dei bei pantaloni a sigaretta, una coda di cavallo raccolta con un nastro e una maglietta fuori dai pantaloni accompagnata da una giacca a jeans o di pelle, che ti darà uno stile più casual, sensuale e audace. Su unCome ti mostriamo come trovare abiti degli anni '50.

Costume da anni '50: cameriera sui pattini

Se pensiamo agli anni '50 pensiamo ai ristoranti di passaggio o gelaterie retro. Perché non basarci su questo per fare un costume totale che ispiri la festa? Prendi nota. Per diventare un vero o una vera cameriera di un famoso Car Shop, è indispensabile mettersi sui pattini.

Per le ragazze, una gonna corta ma ampia abbinata con una maglietta bianca comune. Per i ragazzi pantaloni dritti sempre arrotolati alla caviglia. E come accessori per entrambi, un grembiule appropriato, una matita e un bloc notes. Non ti dimenticare di portare il vassoio sopra le spalle e provare bene con i pattini a 4 ruote. Sarai al top!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come mascherarsi da anni '50, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.