Come legare una bandana da pirata

Come legare una bandana da pirata

I costumi da pirata sono molto ricorrenti per feste in maschera, Carnevale, Halloween... E non solo per bambini ma anche per adulti. Ci sono molte versioni di questi costumi e maschere ma uno degli elementi più classici di questi malvagi naviganti è la caratteristica banda annodata in testa. Per non avere alcun problema a metterla, su unCome ti spieghiamo passo passo come legare una bandana da pirata.

Passi da seguire:
1

Metti la bandana su una superficie liscia e piegala seguendo un angolo di 45º.

2

Piega la parte inferiore della bandana verso l'alto, senza piegarla esattamente a metà ma formando due triangoli (come puoi vedere nell'immagine). La parte di colore viola dovrà essere posizionata sulla fronte al momento di mettersi la bandana e, pertanto, non si vedrà.

3

Metti la bandana sulla fronte in modo che l'estremità superiore del triangolo, quella che forma l'angolo di 90º, rimanga sopra un orecchio e non all'indietro.

4

Quando hai l'estremità della bandana oltre l'orecchio, fai passare sopra le altre due estremità: quelle a sinistra e destra della testa.

5

Annoda queste due parti in modo da restare sull'angolo di 90 gradi e ben strette.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come legare una bandana da pirata, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.