Condividi

Come festeggiare San Valentino a casa

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 10 ottobre 2017
Come festeggiare San Valentino a casa

Il giorno di San Valentino è il giorno dell'amore per eccellenza e la mancanza di soldi non deve essere un ostacolo nel festeggiarlo. Ci rimane sempre come opzione passare il 14 di febbraio a casa e ci sono moltissimi modi per far si che sia speciale: con decorazioni adatte, con una bella sorpresa, con una cena romantica, con un sottofondo musicale in tema... Non lo sapevi? Qui su UnCome ti diamo alcune dritte per festeggiare San Valentino a casa e goderti questa data in maniera speciale.

Potrebbe interessarti anche: Come organizzare un viaggio per San Valentino
Passi da seguire:
1

Per festeggiare San Valentino a casa puoi iniziare decorando la casa: per esempio, potresti mettere qualche candela aromatizzata all'entrata, nel corridoio, in modo che il/la tuo/a partner senta il clima intimo e speciale che hai creato per l'occasione. Puoi continuare lasciando qualche post-it romantico per la casa. Metti nella stanza da letto, oltre alle candele, qualche petalo di rosa sparso sulle lenzuola, per dare un tocco in più.

Come festeggiare San Valentino a casa - Passo 1
2

Un'altra idea per festeggiare San Valentino in casa è preparare una cena romantica o, meglio ancora, una cena afrodisiaca a misura per l'occasione. Sei preoccupato/a di non essere all'altezza per cucinare? Prepara una ricetta semplice con ingredienti che la tua dolce metà ama. Succeda quel che succeda, ciò che davvero non può mancare è un dolce: un buon gelato o delle fragole con panna possono fare al caso tuo!

Come festeggiare San Valentino a casa - Passo 2
3

Per festeggiare San Valentino in casa potresti anche organizzare qualcosa di speciale con i tuoi bambini. I figli sono frutto dell'amore e quindi condividere questo giorno tutti insieme, magari preparando la cena, è un'ottima idea! Puoi allestire il salone come se fosse un picnic, così i bambini si sentiranno più a loro agio.

Come festeggiare San Valentino a casa - Passo 3
4

Perché non celebrare San Valentino aprendo un regalo speciale? Non hai bisogno di spendere molto per preparare un album con le foto dei vostri momenti perfetti. Per esempio il primo viaggio che avete fatto insieme, il primo bacio, qualche evento speciale a cui siete andati insieme, il Natale... e ovviamente, se avete figli, non possono mancare le loro foto!

Come festeggiare San Valentino a casa - Passo 4
5

Una maniera particolare di festeggiare San Valentino in casa è godersi un bel concerto, e anche se potrebbe non sembrare realtà, si può fare tranquillamente in casa. Ci sono moltissimi concerti di artisti famosi, nazionali ed internazionali, in DVD. Scegli il preferito del/la tuo/a partner e fallo suonare come sottofondo, mentre deliziate il palato con un buon vino.

Come festeggiare San Valentino a casa - Passo 5
6

Potete approfittare del fatto di essere a casa, soli, per concedervi un lusso; sicuramente è passato molto tempo dall'ultima volta che vi siete ritrovati a fare un bagno rilassante insieme in casa. Bene, allora riempi la vasca di acqua, schiuma e sali da bagno aromatici, candele sparse per il bagno e godetevi questo ritaglio di tempo esclusivo solo per voi!

Come festeggiare San Valentino a casa - Passo 6

Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare San Valentino a casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come festeggiare San Valentino a casa

Ti è piaciuto l'articolo?

Come festeggiare San Valentino a casa
1 di 7
Come festeggiare San Valentino a casa

Torna su