Come festeggiare il mio 70º compleanno

Come festeggiare il mio 70º compleanno

Compiere gli anni è sempre un evento degno di essere celebrato, ma, quando si cominciano a raggiungere certe età, la festa acquisisce ancora maggiore importanza, poiché implica aver vissuto molto e acquisito esperienze indimenticabili. Se stai per compiere 70 anni e sei tra coloro che pensano che non vale la pena organizzare una festa di compleanno ti sbaglia di grosso, ci sono sempre buoni motivi per festeggiare. Probabilmente sei andato in pensione da poco, i tuoi figli hanno già formato la loro famiglia, forse i tuoi nipoti sono adolescenti o addirittura adulti, e ora comincia una nuova fase per te durante la quale tornare a godere dei piccoli dettagli, senza preoccupazioni e continuare ad acquisire esperienze. Se vuoi sapere come organizzare il tuo 70º compleanno, in quest'articolo di unCome ti forniamo alcune idee.

70º compleanno: festa anni '70

Senza dubbio, gli anni '70 sono stati uno dei periodi più significativi di tutti e, pertanto, non potevano mancare nella nostra lista di idee per celebrare il tuo compleanno. Hanno rappresentato una rivoluzione sotto tutti gli aspetti, ma soprattutto hanno caratterizzato la moda e la musica, pertanto, questi sono aspetti fondamentali che devono tradursi nella tua festa ambientata in questo periodo. Qui hai un articolo nel quale ti mostriamo come organizzare una festa a tema sugli anni '70 che non puoi perderti se scegli da questa possibilità. L'epoca hippy, rock, di musica disco, caratterizzata dal simbolo della pace, e molti altri elementi che hanno caratterizzato un decennio ti offrono possibilità infinite.

70º compleanno: festa a tema del tuo tempo

Un'altra buona forma di festeggiare il 70º compleanno è organizzando una festa ambientata nella tua epoca. Se compi 70 anni nell'anno 2014, ad esempio, significa che sei nato nel 1944 e che il decennio in cui hai raggiunto l'età adulta è stato quello dei '60. Ti piacerebbe organizzare una festa a tema sull'epoca che ha segnato la tua gioventù? Non esitare a decorare il luogo in cui pensi di organizzare la festa, preparati un vestito allo stile dell'epoca e metti le tue canzoni preferite del momento.

70º compleanno: fai il viaggio che sempre hai sempre desiderato.

Se le feste non sono il tuo forte, che pensi di fare un viaggio? Se le condizioni fisiche ed economiche te lo consentono, questo è il momento più adatto per fare il viaggio che hai sempre desiderato. Probabilmente sei in pensione, in modo che puoi dedicare i giorni che ti vuoi a visitare quella città che hai sempre voluto, e non hai mai avuto modo di vedere. Non pensarci su, prendi il tuo partner o tutta la famiglia e festeggia il tuo 70º compleanno nel tuo luogo preferito del mondo.

70º compleanno: affitta l'auto che ha segnato la tua vita.

Se sei un guidatore, probabilmente hai un'auto specifica che ha segnato la tua vita, la prima automobile, l'auto che hai comprato quando hai avuto il tuo primo figlio, che hai usato per andare a prendere il tuo partner durante il primo appuntamento o, semplicemente, l'automobile dei tuoi sogni. Allora, perché non affittare quest'auto che ti ricorda momenti belli e fare una piccola gita fuori porta, o escursione per festeggiare il 70º compleanno? Si tratta di una forma originale, diversa e romantica di festeggiare.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare il mio 70º compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.