Come festeggiare il mio 33° compleanno

Come festeggiare il mio 33° compleanno
Immagine: carolincupcakes.com

Buon compleanno! I 33 sono anni molto importanti, perché sono definiti come gli "anni di Cristo". Pur non essere una cifra tonda, devono essere festeggiati come meritano. Se hai già superato la crisi dei 30 e stai bene in questa nuova fase di sistemazione personale, di nuovi progetti in famiglia, amici o di coppia, non esitare a festeggiare in grande stile questa data così importante. Su unCome.it ti proponiamo: come festeggiare il 33° compleanno, sempre circondato da chi più ti vuole bene. Goditi il tuo giorno, prendi aria, soffia le candeline... 100 di questi giorni!

Festeggiare il mio 33° compleanno: Festa romana

Ricordando la famosa età di Cristo ti proponiamo una festa ambientata al periodo dei romani. Può essere divertente ricreare con amici e familiari tale periodo storico caratterizzato da gloriosi imperatori, belle romane e forti gladiatori. Inoltre, potete organizzare una festa sugli dei romani e, a ciascun invitato della festa, assegnare un dio. In questo modo, potrete mascherarvi con le loro caratteristiche tipiche e ricreare perfettamente la mitologia romana.

I romani hanno numerosi modi di festeggiare. Nelle loro feste si beveva sempre vino, un elemento molto tipico e mediterraneo, e si mangiavano uva e formaggio. Inoltre, i partecipanti si mascheravano con costumi che rappresentavano le divinità della terra e della fertilità.

Prendete tuniche, preparate il vino e divertitevi con una vera e propria festa romana che festeggi il tuo 33° compleanno.

Immagine: www.disfracestorrente.com

Festeggiare il mio 33° compleanno: Festa Greca

Un altro personaggio dell'antichità, noto per aver costruito il più grande impero di tutti i tempi, è stato Alessandro Magno. Per questo, e in occasione dei festeggiamenti per un grande personaggio storico, puoi festeggiare i tuoi 33 anni con una festa tematica ambientata nell'antica Grecia.

Tutti i partecipanti si vestano con tuniche e corone di alloro. Le donne possono mettersi bei vestiti che imitino le elleniche e fare quelle pettinature tipiche che le rendevano le donne più belle della Terra. Decora lo spazio con colonne, candele e luci tenue e rendi la tua festa elegante e raffinata, come lo era questa cultura. Ricorri alla cucina mediterranea per preparare i migliori piatti e al vino per ricreare completamente quel periodo.

Immagine: www.queridavalentina.es

Festeggiare il mio 33° compleanno: Festa degli anni trenta

Un'altra opzione per rendere indimenticabile e molto divertente la festa è ambientare il tutto negli anni '30. Fai diventare i tuoi invitati dei veri ganster. Per le ragazze, la cosa migliore saranno le gonne lunghe a fantasia; per i ragazzi eleganti abiti a righe. Per quanto riguarda la decorazione, puoi optare per ricreare l'epoca attraverso giornali vecchi o poster e cartelli di film di quei tempi.

Durante la festa tematica degli anni '30, puoi servire alimenti tipici di quel periodo. Tra questi, il famoso Peach Bellini o spumante, o piccole squisitezze dolci, che avevano fascino all'epoca. Per quanto riguarda la musica, non dimenticare di ambientare la festa con i ritmi tipici degli anni '30: il Fox Trot, il Jazz e soprattutto lo Swing sono i migliori alleati. Festeggia i tuoi 33 come negli anni 30!

Immagine: cadacosasutiempo.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come festeggiare il mio 33° compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.