Condividi

Come fare una festa di Minnie

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 13 ottobre 2017
Come fare una festa di Minnie
Immagine: hazloespecial.es

Se stai pianificando una festa a tema per i più piccoli di casa, non ti puoi perdere le nostre proposte. Ti aiutiamo a sorprendere tua figlia con una festa di Minnie. La decorazione, i dolci, i costumi... e, se fosse poco, molto più semplice ed economico di quanto immagini! Pronti? Prendi matita e carta, perché su unCome.it ti spieghiamo tutto ciò che c'è da sapere su come fare una festa di Minnie.

Potrebbe interessarti anche: Come fare una festa a tema di Grease

Decora con attività manuali

Iniziamo dal principio, cioè con la decorazione della casa. Se non vuoi spendere molti soldi per organizzare una festa a tema infantile, ti consigliamo di realizzare le attività in compagnia della famiglia. Le decorazioni di Minnie sono molto facili da ideare, poiché ti serviranno solo tessuto, cartoncino o fogli di colore nero, da tagliare con le inconfondibili orecchie della nostra simpatica topolina. Metti queste decorazioni in diversi angoli di casa e non dimenticarti del nastro rosso e bianco a pois.

Costumi da Minnie

Una festa di Minnie che si rispetti deve avere anche un vestiario adeguato per l'occasione. Quindi, che ne pensi per esempio di organizzare un concorso di costumi di Minnie? Non dovete spendere molti soldi, perché voi stessi potrete idearli. Dopotutto, l'importante è il divertimento.

Come fare una festa di Minnie - Costumi da Minnie
Immagine: imagui.com

Dolci di Minnie

Un altro dettaglio importante? Il cibo e le bevande. Se chiedi in qualsiasi pasticceria della tua città, di sicuro avrai una deliziosa torta o un dolce squisito con decorazione di Minnie. Anche se una soluzione più economica può essere procurarsi degli stampi con la forma delle orecchie della topolina. E così potrai cucinare tu stesso questi dolci.

Tovaglioli, piatti e bicchieri

Un'altra idea per la festa tematica infantile molto interessante può essere procurarsi tovaglioli, piatti e bicchieri con decorazione di Minnie. Anche se puoi personalizzare i tuoi bicchieri di plastica aggiungendo un divertente laccetto rosso con la fantasia del vestito della topolina più famosa di casa Disney. Sfrutta i ritagli di tessuto vecchio, che puoi cucire per decorare ogni angolo della casa. Anche se dovrai assicurarti di scegliere tessuti di colore bianco, rosso o nero, i colori più caratteristici di Minnie.

La pentolaccia, che non manchi!

E non dimenticare la pentolaccia, perché ogni festa infantile che si rispetti deve avere una pentolaccia piena di dolci.

Palloncini e inviti

Quali altri dettagli non possono mancare nella tua festa? Non dimenticare i palloncini né i biglietti di invito! Per risparmiare un po' di denaro, potete progettare a casa i vostri inviti con disegni di Minnie come decorazione principale. Per quanto riguarda i palloncini, in ogni negozio troverai di sicuro palloncini e ogni tipo di decorazioni per la tua festa a tema di Minnie.

Come fare una festa di Minnie - Palloncini e inviti
Immagine: invitationtemplatesword.com

Commenta con le tue idee

E tu, quali altre idee ti vengono in mente su come fare una festa di Minnie?

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una festa di Minnie, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Scrivi un commento su Come fare una festa di Minnie

Ti è piaciuto l'articolo?

Come fare una festa di Minnie
Immagine: hazloespecial.es
Immagine: imagui.com
Immagine: invitationtemplatesword.com
1 di 3
Come fare una festa di Minnie

Torna su