Come fare una festa anni 50

Come fare una festa anni 50

Vuoi organizzare una festa tematica degli anni '50? Beh, vedrai quanto sarà facile con i consigli che ti diamo. La decade dei 50 è resa molto bene in uno dei film più mitici della storia del cinema: "Grease", che senza dubbio ha segnato molte generazioni per la musica, lo stile di vestire e tonnellate di divertimento. Su unCome.it ti spieghiamo come fare una festa anni '50 con cui sorprenderai tutti i tuoi invitati.

Passi da seguire:
1

Per organizzare una festa nel più puro stile anni '50 devi tenere a mente che si tratta di un'epoca piena di colore, musica, automobili, gel, giradischi, ragazze molto femminili e ragazzi dall'aspetto ribelle. Per creare una festa tematica considera questi stereotipi perché ti saranno di grande aiuto per organizzarla.

La prima cosa a cui pensare è la decorazione che deve essere colorata e molto appariscente. I colori più abituali sono il rosa, il turchese, il rosso e il bianco. Decora con poster, tovaglie a quadretti, che ci sia molta illuminazione, se puoi affitta un giradischi e attacca adesivi alla parete.

2

In una festa di questo stile la musica svolge un ruolo fondamentale. Puoi ispirarti alla colonna sonora del film "Grease" se non conosci molto bene quale musica scegliere. Ma la base sarà la musica rock dell'epoca di cantanti come Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richard, Eddie Cochran o Roy Orbison. Se ti piacciono molto gli adattamenti puoi mettere la musica del gruppo tedesco The Baseballs. Se vuoi invece rimanere sulla musica italiana, consigliamo naturalmente Adriano Celentano, Massimo Ranieri, Domenico Modugno.

3

Uno dei temi più importanti in una festa anni '50 è la scelta delle bibite. L'immagine che ci viene in mente sono i bicchieri enormi con frullati alla vaniglia o cioccolato. Per chi desidera qualcosa di più forte puoi usare anche cocktail con colori molto vivaci o un classico: la birra. E una bevanda che non può mancare in una festa americana anni 50 è la bibita per eccellenza: la coca-cola. Per quanto riguarda il cibo, anche se dipenderà un po' dai gusti degli invitati devono esserci i classici americani. In altre parole, hot dog, patatine fritte e hamburger con formaggio. Il tocco dolce con qualche torta di mele o addirittura cupcake glassati.

4

I vestiti o il codice di abbigliamento è fondamentale in una festa tematica anni '50. Le donne se vogliono andare nel più puro stile Sandy, dovranno vestire con una gonna con molto volant e stretta alla vita. Si dovrà abbinare con qualche blusa bianca, sopra con una giacca a maglia, completando il look con un foulard di colore chiaro sul collo e un paio di scarpe con tacco medio o ballerine. Puoi anche optare per un vestito stretto alla vita e con gonna con volant. Ma se vuoi vestire più sexy quando Sandy diventa una ragazza più ribelle potrai mettere delle calze nere attillate con taglio alto. E sopra una maglietta nera attillata senza maniche e collo largo. Completa il look con una cintura nera, scarpe con tacco alto rosse. E se vuoi assomigliare il più possibile alla protagonista del film mettiti una parrucca bionda con ricci piccoli. Per ispirarti, ti raccomandiamo anche quest'altro articolo di unCome su come fare un costume di Grease.

5

Il trucco delle ragazze per questa festa anni 1950 deve essere molto femminile e luminoso. Deve esaltare i tratti e portare un fard sulle guance con toni rosati. L'ombretto deve essere molto discreto e puoi avere l'occhio delineato. Le labbra possono essere naturali, con gloss o con un tono color carne. Se hai scelto il look più aggressivo di Sandy puoi colorare le labbra di rosso passione. Anche la pettinatura è importante, puoi portare una coda alta, un raccolto da ballerina, i capelli lisci con le punte verso l'interno e con una diadema fine.

6

E anche i ragazzi devono calarsi nel ruolo per questa festa anni '50. Devono vestirsi alla modalità ragazzi ribelli e con aspetto da monelli. Il look è molto semplice, bastano dei jeans scuri, attillati e alti, maglietta intima stretta e bianca e una giacca di pelle. Puoi anche vestire a un livello più formale con una camicia a quadretti e una giacca da abito. La pettinatura ideale per rispecchiare lo stile dell'epoca deve essere trascurata, gellata e, per i più audaci, con parrucchino.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una festa anni 50, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.