Come fare un costume da Statua della Libertà

Come fare un costume da Statua della Libertà
Immagine: Google Images

In epoca di travestimenti non si sa mai come vestirsi, visto che è difficile essere originali. Qualcosa di originale ed atipico oltreché simpatico è travestirsi da Statua della Libertà. Un simbolo della libertà umana e in particolar modo degli americani, conosciuto in tutto il mondo. Da unCOME vi spieghiamo cosa fare per creare un costume da Statua della Libertà.

Passi da seguire:
1

Per rendere più reale il vostro travestimento, dovrete vestirvi di verde, visto che è il colore attuale che ha il monumento di New York al quale vi ispirate. Procuratevi tessuto, un cerchietto grande o una fascia per capelli, cartoncino e della carta brillante in toni rosso o arancio.

2

La fascia per i capelli conviene sia elastica e larga. Su di essa dovrete attaccare i coni che rappresentano la corona della Statua della Libertà. Fate dei coni con il cartone ed attaccateli alla fascia.

3

Con il cartoncino dovrete creare la torcia: si compone di due parti, un cilindro che serve come manico della torcia, e del cartoncino arancione o rosso, con effetto rugoso, per fare il fuoco della torcia.

4

Il libro: potete foderare un libro qualsiasi con lo stesso cartoncino verde o usare un libro normale, ma si consiglia che abbia la copertina di un colore unico, ad esempio di pelle marrone o nera.

5

Il tessuto del vestito dovrà essere verde. Dovrà essere ben arrotolata su tutto il corpo e fermata su uno dei lati formando pieghe. Deve essere una tunica larga e ampia, molto sciolta.

6

Ai piedi si consigliano scarpe verdi, dello stesso tono del vestito. Se li avete, dei sandali sono ideali. Se invece nonne avete sottomano, scarpe e collant dello stesso tono di verde.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da Statua della Libertà, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Una stoffa morbida da un lato darà un aspetto più realistico al travestimento.