
In epoca di travestimenti non si sa mai come vestirsi, visto che è difficile essere originali. Qualcosa di originale ed atipico oltreché simpatico è travestirsi da Statua della Libertà. Un simbolo della libertà umana e in particolar modo degli americani, conosciuto in tutto il mondo. Da unCOME vi spieghiamo cosa fare per creare un costume da Statua della Libertà.
Per rendere più reale il vostro travestimento, dovrete vestirvi di verde, visto che è il colore attuale che ha il monumento di New York al quale vi ispirate. Procuratevi tessuto, un cerchietto grande o una fascia per capelli, cartoncino e della carta brillante in toni rosso o arancio.
La fascia per i capelli conviene sia elastica e larga. Su di essa dovrete attaccare i coni che rappresentano la corona della Statua della Libertà. Fate dei coni con il cartone ed attaccateli alla fascia.
Con il cartoncino dovrete creare la torcia: si compone di due parti, un cilindro che serve come manico della torcia, e del cartoncino arancione o rosso, con effetto rugoso, per fare il fuoco della torcia.
Il libro: potete foderare un libro qualsiasi con lo stesso cartoncino verde o usare un libro normale, ma si consiglia che abbia la copertina di un colore unico, ad esempio di pelle marrone o nera.
Il tessuto del vestito dovrà essere verde. Dovrà essere ben arrotolata su tutto il corpo e fermata su uno dei lati formando pieghe. Deve essere una tunica larga e ampia, molto sciolta.
Ai piedi si consigliano scarpe verdi, dello stesso tono del vestito. Se li avete, dei sandali sono ideali. Se invece nonne avete sottomano, scarpe e collant dello stesso tono di verde.
Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un costume da Statua della Libertà, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.
- Una stoffa morbida da un lato darà un aspetto più realistico al travestimento.