Come fare il trucco da pagliaccio

Come fare il trucco da pagliaccio

Tutti amano i pagliacci. Prima di iniziare a fare il trucco da pagliaccio, bisogna conoscere i tre tipi: il classico o clown ha la faccia bianca con i tratti esagerati. Il Prestigiatore ha la faccia di colore naturale, con una bocca e gli occhi di grandi dimensioni. Il Poveraccio ha un viso scuro e triste. Sebbene i colori del trucco possano essere diversi per ciascuna faccia, le tecniche di realizzazione sono le stesse. Per questo motivo non perderti questo articolo di unCome su come fare il trucco da pagliaccio.

Passi da seguire:
1

Passa in rassegna delle immagini di pagliacci per vedere i diversi tipi di facce da pagliaccio esistenti. I pagliacci esaltano le caratteristiche del viso con il trucco, non cercano di dissimularlo.

2

Utilizza la tua faccia come modello dopo aver visto alcuni esempi di pagliacci. Determina le tue caratteristiche migliori e le più accentuate per giocare con il trucco da pagliaccio.

3

Ricorda, ciò che può funzionare per te è probabile che non funzioni su un'altra persona. Lavati il viso con acqua e sapone e asciugalo con un asciugamano. Metti l'asciugamano dietro la schiena o utilizza un camice. È per evitare che di sporcarti con il trucco.

4

Applica il primo strato di trucco iniziando dal colore più chiaro. In generale, è il bianco o un colore che coincida con il tono della pelle. Se vuoi coprire l'intero volto con questo colore, può essere più facile utilizzare le dita.

5

Non mettere i colori uno sull'altro. Se vai a usare rosso per le guance, non usare il bianco in quella zona. Inoltre, fai in modo che ogni colore del trucco sia completamente asciutto prima di applicare il seguente. Ciò evita che i colori si mischino mentre sono ancora umidi.

6

Aggiungi le sopracciglia arcuate, delle labbra esagerate, e le guance rosa con colori appropriati. Si può applicare ciascuno di questi dettagli con uno strato sottile di talco per bambini. Questo aiuterà a fissare bene sul viso il trucco da pagliaccio. Una delle tecniche usate è spruzzare una nuvola di talco in aria e lasciare che cada sulla faccia, e poi cominciare a truccarsi.

7

Continua a lavorare con un colore alla volta, dal più chiaro fino al più scuro. Per le zone più piccole, applica il trucco con un pezzo di cotone o un pennello piccolo.

8

Per togliere il trucco dopo aver fatto lo spettacolo può usare shampoo o sapone per neonati. È possibile che dovrai applicarlo un paio di volte prima che il trucco da pagliaccio si tolga completamente.

9

Se vuoi avere dei consigli per completare il tuo travestimento da pagliaccio, leggi il nostro articolo che mostra come fare un costume da clown per carnevale.

Se invece vuoi fare un altro travestimento, magari per qualchebambino o bambina, ti consigliamo di leggere i seguenti articoli:

  • Come fare i costumi di Inside Out
  • Come fare un costume da Elsa di Frozen

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il trucco da pagliaccio, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.