Come fare i costumi di Inside Out

Come fare i costumi di Inside Out

Dall'ultima creazione Pixar Disney, Inside Out, sono spuntati fuori dei personaggi molto interessanti per la gioia di grandi e piccini; così come per i Minion, anche in questo film d'animazione, i protagonisti sono talmente caratteristici da poter essere facilmente presi ad esempio per un costume di Carnevale, magari proprio per un gruppo di amici o una famiglia!

Noi della redazione di unCome abbiamo deciso di mostrarti quanto sia facile ed originale fare dei costumi di Inside Out totalmente casalinghi e nel seguente articolo te lo spiegheremo passo a passo.

Come fare il costume di Gioia di Inside Out

Gioia è la principale protagonista della pellicola; come suggerisce il suo nome, sprizza gioia da tutti i pori ed è sempre pronta per una risata.

Per realizzare il costume di Gioia, cerca un vestitino più o meno lungo fino al ginocchio, verde lime o giallo canarino, stretto dalle spalle alla vita. Il seguente passo è disegnare i caratteristici fiori stilizzati con un pennarello per tessuti di colore blu.

Rimedia una parrucca blu elettrico o, in alternativa, una bionda da poter tingere. Presta attenzione che il taglio della parrucca sia adeguatamente corto e molto scalato, con la possibilità di poter fare un crestino proprio nel mezzo, il ciuffo verso sinistra e spettinati all'insù sul retro; aiutatevi con lacca e gel per realizzare l'acconciatura.

Per le scarpe usa delle ballerine dello stesso colore del vestito, sono comode ed economiche.

Per quanto riguarda il make-up, puoi leggermente ingiallire il tuo incarnato, in tutte le zone scoperte, una terra bronzo passata in maniera leggera e una volta sola è sufficiente. Per gli occhi opta per uno smoking-blue, che riprenda il colore della parrucca.

Come fare il costume di Tristezza di Inside Out

Travestirsi da Tristezza potrebbe risultare, come dire, un poco "triste", ma è uno tra i più facili da realizzare.

Se vuoi creare il costume di Tristezza, prima di tutto necessiti di un dolcevita che sia di un celeste molto chiaro o beige, accompagnato da dei pantaloni o dei leggings blu elettrico.

Tristezza veste, come Gioia, delle ballerine ma di color blu "carta da zucchero" o comunque scuro. Anche in questo caso ci sarà bisogno di una parrucca blu, ma con un taglio molto più classico "a caschetto".

Una caratteristica peculiare di Tristezza sono i suoi enormi e tondeggianti occhiali, facilmente reperibili in qualsiasi negozio di travestimenti e costumi carnevaleschi. Ricorda di dipingerti la faccia e le mani di un blu chiaro, un azzurro "puffo" può fare al tuo caso.

Come fare il costume di Paura di Inside Out

Il costume di Paura potrebbe sembrare più difficile, anche perché i suoi occhi sono situati in cima alla testa e sembrano appoggiati. Ci sono comunque delle soluzioni creative.

Ma prima di tutto assicurati che gli abiti siano quelli giusti. Procurati una camicia di un viola tenue e abbinala ad un paio di pantaloni blu "canna da zucchero". Aggiuncici un gilet a quadretti chiari e scuri o in alternativa completamente grigio. Non dimenticare l'importantissimo papillon rosso!

Ora è il momento del complicato viso di Paura di Inside Out. Disegna due grandi cerchi intorno ai tuoi occhi per iniziare questi occhi spauriti tipici del personaggio. Riempili di bianco ed evidenzia la circonferenza con un eyeliner nero per ottenere un migliore effetto. Dipingi il resto del viso di lilla. Ritaglia le sopracciglia su di un cartoncino o su di un foglio di PVC espanso e ritagliale per enfatizzare il suo aspetto preoccupato. Usa del fil di ferro coperto di carta pesta viola per fare l'unico capello che ha sulla testa e applicalo ad una cuffia (possibilmente viola) che coprirà i tuoi di capelli.

Come fare il costume di Disgusto di Inside Out

Disgusto è la più particolare tra le emozioni, pur avendo una piccola parte, quindi fate attenzione nella composizione di questo costume.

Prima di tutto rimediate un vestito verde smanicato, lungo fino alle ginocchia; potete usare un pennarello per stoffa bianco se volete disegnare i fiori di diverse grandezze. Aggiungi una cintura nera alla vita e un foulard di colore rosa o lilla, legata con un grande fiocco laterale sulla base del collo. Ricorda di vestire dei leggings verdi scuri e delle ballerine rosa.

Per quanto riguarda il trucco, dipingi il viso di verde e aggiungi delle sopracciglia finte verdi glitterate. Un rossetto rosso e un po' di blush pesca ti aiuteranno a completare l'effetto.

La parrucca deve essere verde, o bionda facilmente tingibile di verde,e fai attenzione che sia un caschetto lungo e con il ciuffo spostato da un lato.

Come fare il costume di Rabbia di Inside Out

Il più arrabbiato di tutti risulta essere il personaggio più facile da impersonare e di cui creare il costume.

Per fare il costume di Rabbia hai bisogno di una camicia bianca. Abbi cura che le maniche siano della giusta misua da poter essere arrotolate e che non stringano troppo. Abbacinaci poi dei pantaloni marroni o beige scuro, con delle scarpe nere o marroni.

Per la cravatta, cercane una rossa con righe trasversali grigie; all'occorrenza se la trovi solo rossa disegna tu le righe con il pennarello da stoffa.

Dipingi mani, braccia e viso di rosso e accentua le sopracciglia con una matita nera in modo che siano corrucciate e arrabbiate. Per fare le fiamme della testa puoi tingere di giallo e rosso con i colori temporanei (tipo rimmel) che trovi in commercio, o, in alternativa, costruire con il PVC espanso rosso e giallo una "corona" che ti copra i capelli.

Altre idee

Se cerchi un look più accurato puoi scaricare da internet le facce dei personaggi da colorare e farci delle maschere, per essere il più somigliante possibile al tuo personaggio di Inside Out.

Pixar gioca molto sul brillio e sulla ricchezza di particolari dei suoi personaggi; aggiungi dei glitter dello stesso colore del tuo personaggio per dare un tocco più "magico".

Se ti è piaciuto questo articolo, dai un'occhiata anche a Come fare un costume di Elsa di Frozen o Come fare un costume da bambola.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare i costumi di Inside Out, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.