Come fare gli inviti per una Baby Shower

Come fare gli inviti per una Baby Shower

Se stai pensando di organizzare una Baby Shower (festa per celebrare l'arrivo di un figlio), non puoi dimenticarti di un aspetto fondamentale come gli inviti. Puoi decidere se farli tu stessa oppure su ordinazione. Tuttavia, se opti per inviti fai-da-te, è molto probabile che riuscirai a risparmiare un bel po' di soldi, che potrai investire in altri elementi della festa come, per esempio, la roba da mangiare. Per questo motivo, su unCome.it ti diamo alcune dritte su come fare gli inviti per una Baby Shower.

Passi da seguire:
1

Se hai una stampante in casa e gli invitati alla tua Baby Shower non saranno tantissimi, puoi sempre cercare gli inviti su Internet. Ci sono molte pagine web sulla rete dove ti offrono i modelli da stampare già pronti. Non devi fare altro che acquistare una carta un po' più spessa del normale e stampare i modelli degli inviti.

2

Se ti piacciono i lavori fatti a mano e sei dotato di una buona manualità, puoi provare a fare gli inviti per la tua Baby Shower con le tue stesse mani. Esistono molte pagine web dove ti insegnano diversi modi per fare inviti con cartoncini, tessuti e persino materiali plastici. In questo modo, puoi sbizzarrirti realizzando dei divertenti inviti fatti a mano. Per esempio, puoi realizzare un pannolino fatto con un cartoncino e fissarlo tramite una spilla di sicurezza di plastica. Se questa idea ti ispira, qui puoi leggere come metterla in pratica. Sarà un invito molto divertente e originale.

3

A prescindere dal metodo che sceglierai per fare gli inviti alla tua Baby Shower, in ogni caso, dovrai tenere conto di alcuni aspetti essenziali. Per esempio, devi scrivere un saluto sul frontespizio del bigliettino di invito. Puoi scrivere "È un maschietto" o "È una femminuccia" oppure semplicemente "Vieni alla Baby Shower di (nome del neonato)".

4

Nel fare gli inviti per una Baby Shower, occorre tenere conto di alcuni fattori fondamentali come l'interno del bigliettino di invito, il nome del bambino/a, il giorno della festa, l'ora e il luogo. Inoltre, non bisogna dimenticare di indicare un numero di telefono affinché le invitate possano confermare la propria partecipazione e scrivere il tipico messaggio per la richiesta della conferma: "RSVP". Questo è importante, perché così potrai fare una previsione realistica del numero di invitati che parteciperà alla Baby Shower.

5

Infine, puoi legare un nastro facendo un nodo intorno ai bigliettini di invito, oppure lasciare briglia sciolta alla tua immaginazione e sbizzarrirti con qualsiasi altro accessorio, come una piccola etichetta con il nome del destinatario, e chi più ne ha più ne metta!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare gli inviti per una Baby Shower, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.