Come fare gingilli di Natale con le noci

Come fare gingilli di Natale con le noci

Vuoi decorare il tuo albero di Natale? Qui di seguito ti mostriamo una creazione di Natale con materiale riciclato, ossia le noci. È una decorazione facile e veloce da realizzare; possono farla tanto i bambini come gli adulti. Ne potete creare di diversi colori da appendere al vostro albero, basta un po' di pazienza e creatività.

Avrai bisogno di:
  • Gusci di noce
  • colla
  • filo
  • colori
  • brillantini, pittura
Passi da seguire:
1

Dipingete i gusci di noce del colore che desiderate. Noi abbiamo usato il blu elettrico, il bianco e l'oro. Potete anche sperimentare con colori come il rosso rubino o il verde smeraldo per un tocco in più di festività.

2

Mettete un po' di colla nella metà del guscio. Utilizzate colla liquida che è più facile da dosare e applicare. Assicuratevi che la colla sia ben distribuita per garantire che le due metà rimangano saldamente unite.

3

Mettete un pezzetto di filo o spago sopra la colla, servirà per appenderlo all'albero. È preferibile che il filo sia nero o meglio ancora verde scuro, così che il filo risulterà invisibile e vedrai solo il gingillo sospeso sulla superficie dell'albero. Per un effetto particolare, potete anche utilizzare fili dorati o argentati.

4

Chiudete ora la noce con l'altra metà e lasciate che la colla si asciughi. Assicuratevi di premerle insieme con delicatezza ma con fermezza, per evitare che si aprano.

5

Terminate di decorare i gingilli seguendo la vostra creatività. Nell'immagine abbiamo dato qualche pennellata di oro sopra il fondo blu elettrico. Carino no?! Potete anche aggiungere brillantini o piccoli adesivi natalizi per un effetto più scintillante. Fatene quanti ne volete e sbizzarritevi coi colori!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare gingilli di Natale con le noci, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.