Come deve vestire un uomo per un matrimonio sulla spiaggia

Come deve vestire un uomo per un matrimonio sulla spiaggia
Immagine: www.lasbodasdehache.com

Per organizzare un matrimonio sulla spiaggia è molto importante definire il concetto. Può essere un matrimonio informale tipo ibizenco o un matrimonio più tradizionale. In funzione di quanto deciso, l'uomo dovrà vestirsi in un modo o nell'altro per andare in linea. In questo articolo di unCome ti mostriamo numerose opzioni su come deve vestire un uomo per un matrimonio in spiaggia.

Matrimonio informale

Se si tratta di un matrimonio informale, semplice e con pochi invitati, l'ideale è che l'uomo vesta così: una camicia bianca di lino mezza sbottonata, dei pantaloni di colore chiaro, stile cinesi, con i risvoltini e dei sandali, infradito o addirittura scalzo. Se decidi di portare la cravatta punta su una rosa o color terra o ocra, saranno sempre un successo.

Matrimonio piĆ¹ tradizionale

Tuttavia, se stiamo parlando di un matrimonio più sofisticato, la tenuta deve essere diversa.

Molte volte, si relaziona il concetto di "matrimonio in spiaggia" con abiti tutti bianchi, compreso lo sposo. Non deve essere per forza così. È una possibilità ma solo se il motivo del matrimonio è il bianco o se lo sposo si sente a suo agio con questo colore. In realtà, se si tratta di una celebrazione più tradizionale, con la particolarità di essere su una spiaggia, non si deve rubare il ruolo del bianco della sposa.

Pertanto, lo sposo dovrà vestire con un abito scuro, stile italiano, semplice, che non sia tight né smoking, con una camicia bianca liscia ma da vestito, e senza gemelli. Le scarpe devono essere comode, eleganti ma senza essere lucide. Delle scarpe semplici, nere e con i lacci, sarebbero un successo.

La scelta della cravatta dipende dal tema delle nozze. Se sono eleganti e classiche, dovrai scegliere una cravatta con nodo a trapezio. La scelta del colore dipenderà dal tono della bouquet della sposa.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come deve vestire un uomo per un matrimonio sulla spiaggia, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.