Condividi

Come decorare per un battesimo

 
Di Chiara Perretti. Aggiornato: 2 novembre 2017
Come decorare per un battesimo

Il battesimo è un giorno importante nella vita della famiglia perché si celebra la devozione e la dedicazione di una nuova vita a Dio. Questo bel giorno dovrebbe essere festeggiato con una decorazione speciale sia in chiesa che nel luogo dove gli invitati tendono a riunirsi dopo la celebrazione. Se hai alcune idee chiare su questa celebrazione ma ti chiedi come decorare un battesimo continua a leggere, perché su unCome.it te lo spieghiamo in dettaglio.

Potrebbe interessarti anche: Come fare centritavola per un battesimo
Passi da seguire:
1

Alcuni genitori vogliono decorare la chiesa in cui si celebrerà la cerimonia del battesimo, per cui prima di pensarci parla con la persona responsabile della chiesa, sacerdote o ministro, perché alcuni sono molto rigorosi per quanto riguarda le decorazioni che si possono fare.

Se si ottiene il permesso puoi mettere fasce bianche e fiori sui banchi di fronte, scegli elementi semplici ed economici e fiori di stagione di colore bianco per dare un tocco bellissimo ma semplice alla cerimonia.

Come decorare per un battesimo - Passo 1
2

A casa, ristorante o salone puoi decorare usando un ricorso semplice: palloncini blu, rosa pastello o bianchi, se hanno l'elio meglio. Anche i centritavola sono un elemento decorativo che non può mancare, dando candore e colore alla tua decorazione. La buona notizia è che questi stessi centritavola possono servire come ricordini del battesimo, una bomboniera per tutti i partecipanti.

Nel nostro articolo come fare centritavola per il battesimo ti diamo alcune buone idee.

Come decorare per un battesimo - Passo 2
3

Vesti la tavola con alimenti e bibite e una tovaglia semplice di colore bianco. Il centro dell'attenzione devono essere il cibo e i dettagli scelti per decorare, come per esempio i centritavola o i fiori. Una domanda che ci facciamo comunemente ha a che vedere con il tipo di piatti che è opportuno servire in questa festa, per chiarire tutti questi dubbi ti invitiamo a leggere il nostro articolo quali alimenti servire a un battesimo.

Come decorare per un battesimo - Passo 3
4

Un elemento essenziale in un battesimo è la torta, che deve essere uno dei centri di attenzione più importanti. Scegli una torta di battesimo da dare agli invitati dopo il pasto, generalmente sono dolci bianchi con tocchi di rosa o blu. La più tradizionale è una torta a forma di croce, perfetta per questo tipo di festeggiamenti. Inoltre la tavola dei dolci non può mancare, è molto di moda e agli invitati piacerà.

Come decorare per un battesimo - Passo 4
5

Se ti è piaciuto questo articolo, continua a dare un'occhiata agli altri consigli che ti riportiamo di seguito:

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare per un battesimo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Matrimoni e celebrazioni.

Scrivi un commento su Come decorare per un battesimo

Ti è piaciuto l'articolo?

Come decorare per un battesimo
1 di 5
Come decorare per un battesimo

Torna su