Come decorare le sedie per Natale

Come decorare le sedie per Natale

Durante le feste di Natale ci piace cercare idee originali e allo stesso tempo curare i dettagli per decorare la nostra casa. Di solito gli addobbi si limitano all'ingresso di casa, all'albero di Natale e a quelli sulle tavole di pranzi e cene. Però ci sono anche altri elementi in casa che possono essere decorati, le sedie. Se ben addobbate daranno una atmosfera natalizia alla nostra sala da pranzo o soggiorno. Per questo in unCome vi forniamo una serie di maniere creative per decorare ed addobbare le sedie della vostra casa per le feste di Natale. Copiate gli spunti che piú vi sono piaciuti, personalizzateli e fateci sapere come è riuscito il tutto.

Passi da seguire:
1

Questa dell'immagine è una maniera semplice per decorare le sedie a Natale con un tocco elegante e sofisticato. Basta infiocchettare le spalliere delle sedie con un bel nastro rosso, arricchito da piccoli dettagli, come campanelli, pigne, rametti di pino che danno subito alla decorazione un tocco inconfondibilmente natalizio. Se vi piace l'estetica semplice e moderna, da unCome vi diamo alcune idee per alberi di natale alternativi.

2

Un'idea divertente e informale e allo stesso tempo classica che piacerà a grandi e piccini è decorare le sedie come fossero dei cappelli di Babbo Natale. Si tratta di una decorazione semplice che si può realizzare in maniera facile a casa, basterà del tessuto rosso e dell'altro bianco per i bordi. Non dimenticate il pon-pon sulla parte superiore del cappello in modo da renderlo riconoscibile e autentico!

3

Seguendo il genere dei personaggi natalizi e i suoi simboli classici, potreste decorare le vostre sedie come dei simpatici pupazzi di neve come questo. È un'idea originale che sicuramente farà impazzire i più piccini. Dovrete solo foderare lo schienale con del tessuto bianco al quale applicherete i tipici dettagli che formano il viso del pupazzo di neve: bottoni, un po' di tessuto nero e arancio, una sciarpa e la silhouette di un cappello per completare l'opera. Facile no?!

Immagine: www.guiademanualidades.com
4

Alcuni addobbi tradizionali sono le bacchette di Natale che possono servirci anche per decorare le sedie. Un bastoncino bianco e rosso, abbinato con nastri e rametti di pino, sono sufficienti per decorare la vostra sedia in maniera classica e d'impatto. Sarà una decorazione particolarmente riuscita in case dall'arredo rustico. Tutto di penderà dalla combinazione dei diversi elementi.

5

Se volete allontanarvi un attimo dai colori tradizionali e innovare con uno stile diverso per le decorazioni, questa è una magnifica opzione. Decorate le vostre sedie legando un nastro azzurro e completate con una stella o una piccola palla che reggano il contrasto. È una soluzione che valorizzerà al massimo e sarà perfetta per sedie di colore chiaro.

6

Un addobbo molto carino per le sedie durante il Natale è questo, confezionato con tessuto e feltro. In questo caso si è optato per foderare lo schienale delle sedie di tessuto rosso per poi aggiungere la figura di una renna realizzata in feltro bianco. In ogni caso, potrete sempre scegliere la figura, il simbolo o il personaggio che preferite, da un albero di Natale, a un Santa Claus, un angelo, una stella cometa o un pupazzo di neve. Siate creativi e aggiungete il nome dei bimbi sulle decorazioni!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare le sedie per Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.