Come decorare la terrazza a Natale

Come decorare la terrazza a Natale

Se vuoi che il Natale impregni tutti gli angoli di casa è necessario prestare particolare attenzione alla decorazione. A Natale elementi decorativi come le foglie secche, gli abeti o le pigne coprono un particolare ruolo per risaltare gli spazi sia interni che esterni.

Su unCome vogliamo che la tua casa brilli di luce propria, per cui ti mostriamo alcune idee per sapere come decorare la terrazza a Natale. Scegli quella che ti piace!

L'importanza dei dettagli

Per sapere come decorare una terrazza a Natale è indispensabile tenere presenti i piccoli dettagli che faranno brillare la tua terrazza di luce propria. Per esempio, sfrutta gli angoli dello spazio per decorarli con le tipiche palle di Natale, con pupazzi che sembrino di neve o con una figura di Babbo Natale.

Perché la decorazione sia originale è raccomandato sfruttare gli spazi che normalmente si usano per altre funzioni come, per esempio, i vasi delle piante o l'annaffiatoio. In questo articolo di unCome ti diamo alcune idee su come decorare un balcone per Natale, sono incredibili!

Immagine: www.decorablog.com

Un'illuminazione appropriata

Il Natale è un'epoca in cui si dà vitale importanza anche all'illuminazione: le strade delle città si mettono a festa con impressionanti luci natalizie e gli alberi di Natale si coprono di eccitanti colori.

Quindi, per sapere come decorare la terrazza a Natale è indispensabile prestare attenzione all'illuminazione dello spazio: metti alcune luci LED tra le piante, fai pendere dal balcone diverse luci o, per darle un tocco vintage e sofisticato, puoi scegliere di utilizzare la tenue luce delle candele.

Se la tua terrazza ha una zona con giardino, puoi leggere questo articolo di unCome dove ti diamo le idee per decorare un giardino a Natale.

Immagine: planreforma.com

Piante tipiche del Natale

Un altro modo di decorare la terrazza per Natale ha a che vedere con le piante della terrazza. Per ottenere un effetto natalizio e originale, su unCome ti proponiamo di acquistare piante adeguate per questo periodo e metterle in un vaso decorato con motivi natalizi (per esempio, che sia dipinto di rosso, che abbia una ghirlanda, un cappello di Babbo Natale, ecc.).

Tra le piante tipiche del Natale spiccano l'abete, le pigne o la tipica pianta rossa di Natale che darà un tocco più elegante alla terrazza. In questo articolo ti mostriamo come decorare con le piante a Natale se ti piace riempire di casa di vegetazione.

Immagine: marzua.blogspot.com

Ricordi del bosco

Durante il Natale si tende a ricordare anche la natura morta dell'inverno, la foresta gelata e i particolari che ricordano il mondo di Babbo Natale, per cui una buona scelta è decorare la terrazza a Natale con tronchi tagliati, con foglie secche o con pigne.

Un'idea molto originale per decorare con questi elementi è metterli tutti insieme in una valigia vecchia, darà un tocco retro alla decorazione; se lo preferisci puoi metterlo dentro un paniere di vimini che causerà comunque un effetto splendido e unico.

Immagine: decoration0.com

Altri articoli

Se volete avere altri consigli per come decorare altre parti della vostra casa in stile natalizio, non esitate e continuate a leggere i nostri articoli:

  • Come decorare una scala per Natale
  • Come decorare le sedie per Natale

Se desideri leggere altri articoli simili a Come decorare la terrazza a Natale, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.