Come creare un travestimento da strega per Halloween

Come creare un travestimento da strega per Halloween
Immagine: taringa.net

Ad Halloween è pieno di streghe, è una cosa normale se si pensa che questo giorno è anche conosciuto come la notte delle streghe. Questo è inoltre un travestimento molto facile da fare, viste le poche cose di cui abbiamo bisogno. Da sexy a divertente, ci sono molti tipi di streghe e, grazie ad unCome.it, potrai capire come creare un travestimento da strega per divertirti al massimo durante questo Halloween.

Avrai bisogno di:
Passi da seguire:
1

Per iniziare a creare un costume da strega fatto in casa, avete bisogno di un vestito nero o di una gonna e camicia nera che, insieme, diano l'impressione di essere un solo abito. Questo è quello di cui avete bisogno, molto facile in quanto la maggior parte delle donne possiedono un abito nero semplice nel loro guardaroba.

2

Per il cappello da strega, ci sono due opzioni: comprarlo già fatto è l'alternativa più semplice, oppure farlo da soli se si vuole risparmiare e poi gettare il cappello. Per creare il vostro cappello da strega avete bisogno di un cartoncino nero abbastanza grande per fare un cono di medie dimensioni. Poi seguite le istruzioni come indicato nella figura:

- Piegare il cartone ricreando la forma di un cono. Una volta che lo avete piegato, spingete molto bene affinché non vi scappi;

- Tagliare il cartone che avanza;

- Fate una base circolare, anch'essa con un cartoncino nero, e incollatela al cono. Ricordatevi di aprire un foro nel mezzo per la testa. Fatto ciò, potete decorare il cappello a vostro piacimento.

3

Ora, per realizzare dei capelli da strega, dovrete comprare 4 o 6 matasse di lana grigia, o mezze grigie e mezze nere, ed un nastro adesivo nero di quelli che si usano per i lavori elettrici.

Quindi successivamente dovrete tagliare alcune "strisce" di lana, della lunghezza desiderata, ed attaccarle all'interno del cappello con il nastro. Vi consigliamo di farlo per ciocche, cosi da poter mischiare due colori a vostra scelta ed il risultato sarà un cappello geniale con capelli incorporati, molto più economico e creativo di una parrucca comprata in un negozio di costumi.

Immagine: genuardis.net
4

Indossate anche delle calze colorate con motivi di Halloween, o con delle strisce che richiamino le due tonalità dei capelli ed aggiungerete cosi un altro tocco che renderà il vostro costume da strega un esperienza ancora più divertente.

5

Dopo aver deciso cosa indossare, manca ancora un importante tocco: il trucco!. Potete dipingervi il viso di verde come le streghe cartoni animati e decorarlo con il colore della vernice per il viso (come in questa foto), oppure provate a dipingere il viso di bianco, mettendo delle verruche finte sul volto o provando a ricreare delle rughe con l'albume delle uova. Sentitevi liberi di sperimentare e provare nuove idee per il vostro costume da strega di Halloween.

Immagine: respuestario.com
6

Mi raccomando, non vi dimenticate del vostro mezzo di trasporto! Non ci riferiamo alla vostra macchina ma alla scopa con la quale arriverete alla festa di halloween. Nei negozi di costumi o in alcuni bazar orientali potrete trovare diverse opzioni a prezzi ragionevoli.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un travestimento da strega per Halloween, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Consigli
  • Apparire sexy va bene, ma Halloween è soprattutto il momento ideale per divertirsi e quindi scegliete questo travestimento
  • Non abbiate timore nel creare il cappello e la parrucca voi stessi; vedrete che il risultato sarà ottimo e molto creativo