Come creare un costume da nano

Come creare un costume da nano

Vuoi travestirti da nano con un abito cucito in casa? È molto semplice! Si tratta di un travestimento ideale sia per bambini sia per adulti, sia per Carnevale che per qualsiasi altra festa dove ci si traveste. Con molto poco, potrai creare il tuo vestito da nano e diventare protagonista di una favola con questi piccoli personaggi. Segue le indicazioni di unCome e impara a creare un costume da nano.

Avrai bisogno di:
  • Feltro
  • Cucitrice
  • Cartoncino dorato
  • Forbici
  • Colla
  • Stoffa
  • Colla vinilica
  • Cotone idrofilo
  • Cartoncino bianco
  • Elastico
Passi da seguire:
1

Uno degli elementi più caratteristici dell costume da del nano è il cappello, grande e a punta. Per crearlo tu stesso/a, hai bisogno di un pezzo di feltro sufficientemente grande e potrai crearlo arrotolando il tessuto come se si trattasse di un cono, oppure con un campione di stoffa triangolare cucendo entrambe le parti o spillarlo con la cucitrice.

2

Inoltre, hai bisogno di una camicia del colore che più ti piace, ma sempre larga e non troppo attillata. Nel caso di costume da nano per bambini, puoi utilizzare una camicia da adulto.

3

Sopra la camicia, aggiungi una cintura larga di colore nero o marrone e con una grande fibbia. Siccome può risultare difficile trovare una cintura di tali caratteristiche, puoi decidere di confezionarla con feltro e cartoncino dorato.

4

Per travestirti da nano puoi scegliere tra calze o leggins, così come pantaloni alla zuava che si abbinino al colore della camicia.

5

Come calzature da nano, ti consigliamo di creare con il feltro o la spugna una guaina per le tue calzature, a mò di stivali, con la punta verso l'alto.

Immagine: disfrazmania.com
6

Per alcuni abiti da nano, possiamo anche aggiungere qualche orecchie a punta che ci aiutino a caratterizzare il personaggio, come nel caso degli elfi.

7

Ultimo dettaglio per il nostro costume da nano sarà la barba. Disegniamo sul cartoncino bianco, i confini della barba. Ritagliamo la sagoma. Spargiamo la colla vinilica sul cartoncino (con un pennello sarà più facile!) e lo ricopriamo con il cotone idrofilo. Pratichiamo alle estremità del cartoncino due piccoli forellini dai quali faremo passare il filo elastico. Et voilà la barba per il nostro costume da nano sarà pronta!

Immagine: alcodistribuciones.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare un costume da nano, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.