Come creare decorazioni natalizie a forma di cupcakes

Come creare decorazioni natalizie a forma di cupcakes

Fino a qualche anno fa non c'era molta varietà negli addobbi natalizi, al contrario ora la gente si fa sempre più creativa e fantasiosa e cerca alternative fuori dal comune per stupire ospiti e famigliari che vengano in visita. I cupcakes sono dei dolcetti simili ai plumcakes o ai muffin che sono molto di tendenza ultimamente, al punto da essere divenuti pure spunto per gli addobbi natalizi. Leggete il nostro articolo di uncome per creare delle decorazioni molto trendy a forma di cupcakes da appendere all'albero di Natale.

Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare è infilzare degli stuzzichini o paletti dentro una pallina di polistirolo, per renderci più facile il lavoro.

2

Con un pennello mettete la colla attorno a tutta la superficie della pallina di polistirolo.

Immagine: collegelifestyles.org
3

Poi metteteci sopra una buona quantità di brillantini bianchi o meglio ancora immergeteci dentro le palline in modo che ne rimangano ricoperte abbondantemente. Una volta fatto lasciate che si secchi la colla e i brillantini si attacchino bene.

Immagine: collegelifestyles.org
4

Mettete una piccola quantità di colla nella carta a forma di stampo che userete per la base dei cupcakes e poi infilateci dentro la pallina.

5

Ora infiliamoci sopra una piccola pallina di colore rosso sulla punta, che simuli una ciliegia e tra la pallina e bastoncino che infiliamo sulla punta facciamo passare un filo dorato, che servirà per appendere il cupcake all'albero.

6

Un altro modo per realizzare la nostra decorazione a mo' di cupcake è attaccare una palla di natale a un stampo di carta arricciata e poi realizzare i dettagli con pennarelli acrilici. Non dovremo nè dipingere la palla nè attaccarci un filo, visto che queste sono già decorate e pronte da appendere.

7

Queste decorazioni sono molto originali e simpatiche ed effettivamente, se avete un minimo di senso artistico , risultano molto facili da realizzare e vengono carine. Personalizzate i vostri addobbi con uncome.it.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come creare decorazioni natalizie a forma di cupcakes, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.