Condividi
Condividi in:

Come addobbare la casa per Pasqua

Passo per passo
Valutazione: 5 (6 voti)
condiviso 5 volte
 
Come addobbare la casa per Pasqua

Un'ottima idea per godere a pieno delle festività in arrivo è addobbare la casa per Pasqua. Puoi dar libero sfogo alla tua fantasia e creatività, usando gli spunti che UnCome.it ti offre oggi: albero di Pasqua, uova dipinte e decorazioni fai da te dalla tavola al salotto, che renderanno la tua dimora più colorata e accogliente e stupiranno i tuoi ospiti. Vediamo allora i consigli principali su come addobbare la casa per Pasqua.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come decorare un uovo di Pasqua
Istruzioni:
1

Per cominciare, puoi fare un bel giro per i mercatini, per scovare qualche idea economica e allo stesso tempo graziosa per addobbare la tua abitazione. Piantine, galline, pulcini e colombe in miniatura, uova finte etc. I colori tenui e delicati della primavera si sposeranno benissimo con ogni genere di arredamento. Non ti resta che scegliere le decorazioni e posizionarle in punti strategici, per creare un magico effetto d'insieme.

2

Un altro abbellimento consigliato per la tua casa è l'albero di Pasqua, meno usato di quello di Natale, ma gradevole e molto più semplice da addobbare. Basta acquistare uno o più rami robusti, anche senza foglie e fiori, e procedere con le decorazioni. Qui ci si può sbizarrire: fiori finti, uova decorate, fiocchetti etc. Puoi usare anche una bomboletta spray di vernice colorata, per fare i rami argentati o dorati. Un ramo può inoltre essere appeso alla porta di ingresso di casa, per accogliere chi entra con un simbolo di festa.

3

Se hai un po' di tempo, puoi decidere di realizzare personalissime decorazioni fai da te, ad esempio ritagliando delle forme con il feltro o il cartoncino colorato (farfalle, coniglietti, campanelle etc.). Altra idea è quella di preparare dei festoni personalizzati con scritte come "Happy Easter" e "Buona Pasqua", usando cartoncini e pennarelli e inventando forme e combinazioni di colori.

4

All'albero di Pasqua, puoi poi affiancare dei cestini in vimini (potresti averne in casa) riempiti con delle uova decorate, adagiate su un letto di erba o paglia. Oppure, per ottenere un elemento decorativo che diventi anche goloso, puoi sistemare sui tavolini delle buonissime uova confettate colorate, magari in un contenitore portauova da te decorato con acquerelli o tecnica del decoupage. Ora mettiti al lavoro. Buone feste!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come addobbare la casa per Pasqua, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Come addobbare la casa per Pasqua

Ti è piaciuto l'articolo?

Come addobbare la casa per Pasqua
1 di 4
Come addobbare la casa per Pasqua