Chi è il Grinch?

Chi è il Grinch?

Il Natale è uno dei periodi più speciali dell'anno. La gioia per le riunioni di famiglia, l'atmosfera festosa e le celebrazioni delle date più importanti è di solito la nota predominante, ma non tutti sentono questa felicità. In questo senso, uno dei personaggi che meglio rappresenta l'animosità verso il Natale è il Grinch, che ha interpretato film e diverse produzioni audiovisive, specialmente negli Stati Uniti.

Caratterizzato dal suo odio per il Natale, il Grinch è diventato uno dei punti di riferimento di quest'epoca, proprio per il suo ruolo di contrapposizione ai buoni sentimenti che di solito creano le feste natalizie. È quindi importante approfondire la sua figura e il suo significato. Per scoprire chi è il Grinch e qual è la sua origine, oltre alle sue apparizioni in televisione, su unCOME ti consigliamo di continuare a leggere questo articolo.

Chi è il Grinch

Il modo migliore per sapere cos'è il Grinch è conoscere il ruolo che svolge nelle feste natalizie, cioè, è il principale antagonista del Natale. Di colore verdastro, si distingue per la sua voglia di rovinare la festa: è il suo obiettivo e si muove ovunque con tale scopo.

Il Grinch è un folletto di 53 anni. È considerato come un simbolo del Natale: rappresenta una parodia di ciò che produce il mercantilismo moderno della festa. Si tratta di un personaggio che fa riferimento al consumismo predominante, all'egoismo e alla preoccupazione unicamente per sè stesso. Si allontana totalmente dal mondo in cui vivono le persone, ma alla fine il suo cuore batte di nuovo, lasciando da parte il suo odio fino a diventare un'icona del Natale.

Il termine grinch è diventato un aggettivo legato alla disillusione e al pasotismo davanti al Natale e a tutto ciò che circonda questa festa. Questo concetto è anche usato come sinonimo del termine inglese grouchy, che significa scontroso, scontroso e irritabile.

Qual è la origine del Grinch

Il personaggio di Il Grinch, il cui volto è caratterizzato da un cipiglio, è stato creato dallo scrittore Theodor Seuss Geisel. Questo autore è nato negli Stati Uniti. L'origine di Il Grinch si trova in un racconto per bambini pubblicato nel 1957, il cui protagonista finì per diventare un'icona contro il Natale.

Il titolo di questo libro è 'Come il Grinch rubò il Natale!', e la sua popolarità è tale che ha 3 adattamenti cinematografici. In ognuno di essi, Il Grinch è il grande protagonista: è uno strano animale con l'aspetto di un folletto, di colore verde e che odia il Natale. Per questo motivo, cerca di distruggere le decorazioni natalizie del suo ambiente e rubare i regali per rovinare le feste a tutti i vicini del villaggio.

In origine, questa storia voleva essere una satira della visione commerciale che si ha nel mondo occidentale del Natale. Ironicamente, il personaggio del Grinch è diventato una parte attiva dell'attuale mercificazione delle date natalizie.

Se desideri leggere altri articoli simili a Chi è il Grinch?, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.