Condividi
Condividi in:

Che aperitivi servire in una festa di compleanno

Che aperitivi servire in una festa di compleanno
Immagine: mundorecetas.com

Se si avvicina il compleanno di tuo fratello, cugino, cognato, ecc. occorrerà preparare una festa in grande stile, non è vero? A prescindere dal fatto che tu abbia già scelto quali vestiti indossare o quali regalo comprare, manca la cosa più importante di tutte: gli aperitivi. Su unCome ti diamo alcune idee su quali apertivi servire in una festa di compleanno.

Rotolini di pizza

Tutti amano la pizza, per cui i rotolini di pizza sono un eccellente aperitivo da servire in un compleanno e in qualsiasi altro evento. Per farli avrai bisogno di pane arrotolato, funghi, prosciutto, salame, peperone rosso, formaggio grattugiato, salsa di yogurt e pizza. Condisci le pizze con tutti questi ingredienti, arrotola il pan pizza e mettilo in forno fino a farlo dorare.

Immagine: pizza.lieferservice.de

Wurstel in pastasfoglia

Sorprendi i tuoi invitati con questo originale e squisito aperitivo. Compra wurstel, pastasfoglia, tuorlo d'uovo, semi di sesamo, ketchup e maionese. Prima scongela la pastasfoglia, stendila e falla a strisce su un tavolo. Sopra ogni striscia metti un wurstel e arrotolalo nella pastasfoglia. Metti un po' di tuorlo sulla pasta, aggiungi il sesamo e metti in forno.

Immagine: guiainfantil.com

Coccinelle di pomodoro

Questo è un aperitivo molto più sano. Avrai solo bisogno di cracker salati, pomodori ciliegino, olive nere e cipollina. La preparazione è molto semplice. Sui cracker, taglia i pomodori in due pezzi in modo che sembrino le ali e metti l'oliva nera come se fosse la testa. Puoi accompagnare con salmone e formaggio. Un boccone molto gradevole.

Immagine: tusrecetasdecocina.com

Anguille con salsa di avocado

Se vuoi fare qualcosa di rapido, prova con le anguille. I pacchetti di questo frutto di mare si trovano facilmente in supermercato. Devi solo friggerle con aglio sminuzzato e quando saranno pronte, aggiungi una base di salsa di avocado, che puoi trovare anche in tutti i supermercati. Bocconcino dell'epifania!

Immagine: flickr.com

Mele caramellate

E se cambiamo la tradizionale torta con delle mele caramellate a forma di torta? Le candele si potranno mettere dove va il picciolo della frutta. È un dessert molto dolce sicuramente non tradizionale, per cui riuscirai ad avere una festa di compleanno diversa. Acquista mele, zucchero, colorante rosso, limone, burro e acqua. Lava le mele e togli i piccioli. Metti lo zucchero con l'acqua e il succo di limone in una pentola e quando lo zucchero si scioglie, aggiungi il burro. Dopo aggiungi il colorante rosso e metti le mele in questo preparato. Quando sono pronte, lasciale riposare.

Immagine: recetasdiarias.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Che aperitivi servire in una festa di compleanno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Feste e ricorrenze.

Commenti (0)

Scrivi un commento su Che aperitivi servire in una festa di compleanno

Molto utile

Scopri video interessanti
Succo di frutta fatto in casa
Disegna i Manga
Minions
Imparare a farsi il nodo alla cravatta
Che aperitivi servire in una festa di compleanno
Immagine: mundorecetas.com
Immagine: pizza.lieferservice.de
Immagine: guiainfantil.com
Immagine: tusrecetasdecocina.com
Immagine: flickr.com
Immagine: recetasdiarias.com
1 di 6
Che aperitivi servire in una festa di compleanno