Come preparare la 'Reina Pepiada'

Come preparare la 'Reina Pepiada'
Immagine: caracasarepabar.com

La reina pepiada è uno dei ripieni delle arepas più popolari in Venezuela; e non ce ne stupiamo se pensiamo che si tratta di una combinazione perfetta tra pollo, il delizioso avocado e il giusto tocco di maionese, creando così una crema che possiamo gustare senza alcun accompagnamento, ma che si sposa perfettamente con una buona arepa. Vuoi farla in casa ma non sai da dove cominciare? Su unCome ti spieghiamo come preparare la reina pepiada.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

La reina pepiada è un condimento delizioso e completo per il ripieno delle arepas ed è molto facile da preparare se sappiamo usare la giusta dose di condimento.

Per cominciare riempi una pentola con acqua, aggiungi un cucchiaino di sale e metti a bollire. Quando raggiunge il punto di ebollizione, aggiungi la cipolla tritata per dare sapore e poi il pollo.

2

Lascia cuocere e, quando sarà pronto, scola l'acqua conservando un po' di brodo e lascia raffreddare il pollo. Ora sfiletta il pollo separandolo da ossa e pelle, meglio lo sfiletti più sarà saporita la reina pepiada.

Immagine: recetasdelucero.blogspot.com
3

Sbuccia due avocado, rimuovi attentamente la polpa e aggiungi il succo di mezzo limone per evitare che si scurisca. Versa tutto in un frullatore normale o a immersione e aggiungi anche 1/4 di tazza di olio di mais e lo spicchio d'aglio. Frulla fino a formare un impasto; se è troppo denso si può aggiungere un po' di brodo di pollo che abbiamo conservato dopo la preparazione, ma ricorda che il composto non deve essere troppo liquido.

4

Ora resta da unire il pollo sfilettato, la crema all'avocado e la mezza tazza di maionese. Miscela bene tutto e aggiungi sale e pepe a piacimento; è importante che la reina pepiada non sia troppo insipida, altrimenti non viene bene. Se desideri puoi aggiungere qualche pezzo di avocado tritato prima di servire.

Ecco fatto! Il tuo delizioso ripieno delle arepas è pronto da gustare. Buon appetito!

Immagine: theyumlist.blogspot.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare la 'Reina Pepiada', ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.