Come preparare l'acqua di cocco

Come preparare l'acqua di cocco
Immagine: yavenezuela.com

L'acqua di cocco è molto consumata nei paesi tropicali nei quali questo frutto si trova facilmente. Si tratta di un liquido squisito che offre grandi benefici per la salute. Oltre ad avere un effetto idratante, l'acqua di cocco è ricca di minerali e vitamine essenziali per il buon funzionamento dell'organismo, essendo particolarmente indicata per regolare il transito intestinale, aumentare il livello energetico, eliminare le tossine, migliorare l'aspetto della pelle, e così via. L'acqua di cocco si può bere direttamente dal frutto, ma puoi anche preparare una ricetta in casa molto più deliziosa, come quella che ti proponiamo nel seguente articolo di unCome. Scopri come preparare l'acqua di cocco in casa.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

Per iniziare a fare questa ricetta per l'acqua di cocco devi acquistare un cocco naturale e aprirlo. Può sembrare difficile farlo, ma in realtà è più facile di quanto pensi. In primo luogo, prende un cavatappi e perfora uno dei tre buchi che si trovano in una delle estremità del cocco. Fatto il buco, versa in un bicchiere l'acqua che si trova all'interno, filtrala per eliminare ogni residuo della corteccia del cocco e mettila da parte.

Immagine: www.comedera.com
2

Ora bisogna aprire il cocco a metà per prendere la polpa bianca. Puoi usare un martello e dare colpi secchi sulla superficie del frutto finché non si apre. Poi, con un coltello, rimuovi la polpa del cocco.

Immagine: www.turedgourmet.com
3

Una volta estratta la polpa del cocco, bisogna grattugiarla. Versa nel bicchiere del frullatore l'acqua del cocco insieme alla polpa grattugiata, due cucchiai di zucchero bianco e un pizzico di cannella. Frulla tutti gli ingredienti a velocità media per qualche secondo.

Immagine: www.guiademanualidades.com
4

Quando gli ingredienti si saranno amalgamati, aggiungi il latte evaporato e un po' di acqua minerale. Frulla nuovamente fino a ottenere una miscela omogenea. Infine, versa il liquido in una brocca e aggiungi del ghiaccio. Seguendo questi semplici passi la tua acqua di cocco sarà pronta da bere.

Immagine: www.yomeamomas.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare l'acqua di cocco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.