Come preparare hamburger fatti in casa

Come preparare hamburger fatti in casa

Gli hamburger sono un maniera di mangiare la carne conosciuta a tutte le latitudini e che mette d'accordo grandi e piccini. Si possono fare con carne di vitello, manzo, pollo, maiale, tacchino, o anche mischiando due o più tipi di carni. Nonostante li si trovi in tutti i supermercati e macellerie, saranno piú buone e soddisfacenti se a prepararli sarete voi a casa.

Inoltre saranno piú sani perché metterete meno grassi e saprete con esattezza come sono fatti e che non contengano additivi e conservanti. In questo articolo di unCome.it vi spieghiamo come preparare degli hamburger fatti in casa seriamente!

Tra mezzora e 45 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Avrai bisogno di:
  • recipiente
  • coltello
  • forchetta
Passi da seguire:
1

Aggiungete sale e pepe la carne tritata; scegliete magari un mix di maiale e vitello perchè sia magra ma anche saporita, tuttavia potete cucinare con la carne che preferite.

2

Tritate gli spicchi d'aglio ben fini e uniteli al trito di carne. Mischiate bene.

3

Buttate le uova nella carne tritata da crude e mischiate il tutto con le mani.

4

Nel caso vi piaccia potete aggiungere spezie, va molto bene il prezzemolo, ma siete liberi di scegliere ció che più vi aggrada.

5

Mettete un po' di latte in un piatto fondo e inzuppateci fette di pane secche, perché quello fresco si disferebbe troppo.

6

Quando il pane ha assorbito il latte unitelo alla carne e mischiate bene il tutto.

7

Lasciate riposare la carne perchè prenda sapore con gli ingredienti che ci avete aggiunto.

8

Ora, con il trito pronto, date forma ai vostri hamburger, niente di difficile. Prendete manciate di carne le riducete in palline e poi le schiacciate su un tagliere in modo che prendano la caratteristica forma discoidale. Esistono anche stampi specifici per hamburger perché rimangano tutti uguali e delle stesse dimensioni!

9

Ripetete il procedimento finchè non avrete utilizzato tutta la carne. Potete cuocere in padella o alla griglia. Buon appetito!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come preparare hamburger fatti in casa, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.