Condividi

Come fare una mousse di Oreo

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 6 ottobre 2017
Come fare una mousse di Oreo
Immagine: amazonaws.com

Se sei un patito dei biscotti Oreo allora questa ricetta di mousse fatta in casa non ti lascerà indifferente. Prepararla in casa è molto più semplice di quanto pensi e ti offre la possibilità di gustare i tuoi biscotti preferiti in una ricetta diversa e innovativa. Questo sì, per mantenere la linea e seguire una dieta sana, consuma questo dessert di forma occasionale, per sorprendere i tuoi invitati o concederti un piccolo peccato di gola. Continua a leggere quest'articolo di unCome e scopri come preparare la mousse di Oreo.

Tra i 15 minuti e mezzora Difficoltà bassa
Ingredienti:
Potrebbe interessarti anche: Come fare dischi di meringa
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

Con queste quantità otterrai tre o quattro mousse di Oreo, in base alle dimensioni degli stampi individuali che utilizzerai. Se non hai fogli di gelatina, puoi sostituirli con due cucchiai di gelatina in polvere. Ti consigliamo di conservare la panna da montare in frigorifero prima di usarla per preparare questa ricetta.

2

La prima cosa che faremo sarà versare il latte in un pentolino e riscaldarlo a fuoco lento, non deve bollire. Mentre si riscalda, metti in acqua i fogli di gelatina. A tal fine, versa dell'acqua fredda in un bicchiere o qualsiasi altro recipiente, e lascia il foglio di gelatina in ammollo per 5 minuti. Passato questo tempo, noterai che si è gonfiato ed ammorbidito, aggiungi il latte e agita finché non si sarà sciolto. Fai lo stesso con gli altri tre.

Come fare una mousse di Oreo - Passo 2
Immagine: amazonaws.com
3

Quando avrai sciolto nel latte i fogli di gelatina, toglilo dal fuoco e lascia che si raffreddi. Mentre si raffredda, sminuzza i biscotti Oreo, con tutta la crema. Puoi farlo manualmente in un mortaio o tritarli con un robot da cucina o battitrice. Quando saranno pronti, mettili da parte per usarli in seguito.

Come fare una mousse di Oreo - Passo 3
4

Per procedere con la ricetta della mousse di Oreo, devi montare la panna. A tal fine puoi utilizzare delle fruste elettriche o la battitrice. Quando la panna ha iniziato a montarsi ma non è ancora pronta, aggiungi lo zucchero poco a poco e senza smettere di battere. Poi, se il latte è già tiepido, aggiungi anche la panna con cura e, naturalmente, senza smettere di battere. Se non vuoi che il risultato sia molto dolce, puoi ridurre la quantità di zucchero.

5

È opportuno che il latte non sia caldo al momento di mischiarlo con la panna per evitare che quest'ultima diventi liquida. Saprai che la panna è montata del tutto quando togliendo le fruste, si formano dei picchi, e capovolgendo il recipiente non cade. Una volta pronta, versa i biscotti tritati e mischiali con l'aiuto di una spatola o cucchiaio, facendo leggeri movimenti circolari.

6

Ora, versa la miscela in stampi individuali e mettili in frigorifero per una o due ore per servirla fredda. Fatto! Come vedi, si tratta di una ricetta molto semplice che ti darà come risultato un dessert delizioso. Se vuoi, puoi decorare la mousse di Oreo spolverandoci su biscotti tritati, o collocando un biscotto intero. Se ti piacciono le ricette con gli Oreo, non perderti la torta di Oreo e il gelato di Oreo. Questa deliziosa mousse può anche essere usata per farcire o ricoprire una torta.

Come fare una mousse di Oreo - Passo 6
Immagine: burstofflavors.com

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare una mousse di Oreo, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Scrivi un commento su Come fare una mousse di Oreo

Ti è piaciuta la ricetta?

Come fare una mousse di Oreo
Immagine: amazonaws.com
Immagine: amazonaws.com
Immagine: burstofflavors.com
1 di 4
Come fare una mousse di Oreo

Torna su