Come fare un frullato di more

Come fare un frullato di more
Immagine: www.encolombia.com

I frullati sono un preparato ideale per assaporare il gusto delizioso della frutta che più ci piace, oltre a rinfrescarci se li consumiamo freddi o accompagnati da ghiaccio tritato a mo' di granita. Puoi preparare frullati di un'infinità di ingredienti, in questo articolo di unCome, ti mostriamo una ricetta molto semplice per fare un frullato di more, un frutto di bosco ricchissimo di antiossidanti e vitamine, che risulta essere molto utile per il nostro organismo.

Tra i 15 minuti e mezzora Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

Il primo passo per realizzare questo frullato rinfrescante è lavare molto bene le more con acqua, rimuovere il peduncolo nel caso che ce l'abbiano, e sgocciolarle. Fallo con molta cura per evitare che le more si rompano prima del dovuto.

2

Poi, introduci le more con il latte nel contenitore del frullatore e frulla ambedue gli ingredienti per alcuni secondi. A questo punto, aggiungi lo yogurt naturale e quattro cucchiai di zucchero bianco. Se desideri che il frullato di more esca più uniforme, puoi utilizzare zucchero a velo. Frulla tutti gli ingredienti fino a farli amalgamare del tutto.

3

Quando vedi che il miscuglio è omogeneo, dovrai filtrarlo con un colabrodo per eliminare i semi delle more e gli eventuali residui di frutta che non sono stati frullati bene. Per finire, devi solo mettere il frullato di more in frigorifero e lasciarlo raffreddare. Quando servi i frullati, puoi aggiungere alcune more o altri frutti di bosco a mo' di decorazione, ti farà impazzire il loro squisito sapore!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un frullato di more, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.