Come fare un frullato di avena e banana

Come fare un frullato di avena e banana
Immagine: ejerciciosencasa.es

L'avena è un cereale molto benefico per l'organismo, spicca per il suo alto contenuto di fibre e proteine, il che aiuta a ridurre il colesterolo cattivo nel sangue. E un modo stupendo di sfruttare tutte le sue proprietà e godere di un sapore unico, consiste nel preparare deliziosi frullati usandolo come ingrediente principale. In questo articolo di unCome ti presentiamo una ricetta ideale per fare un frullato di avena e banane, una bevanda eccellente per una buona colazione o merenda energetica, scopri la guida passo a passo a seguire.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

La preparazione di questo frullato di avena e banane è molto semplice. La prima cosa da fare è mettere una tazza di avena ammollo in un recipiente con acqua tiepida. Fai in modo che l'acqua copra completamente i fiocchi di avena. È sufficiente un paio di ore per farli ammorbidire. Trascorso tale periodo, cola l'acqua residua del recipiente e conserva i fiocchi di avena.

Immagine: veganlovlie.com
2

Ora, devi preparare la banana per il frullato. Prendi una banana matura, sbucciala e tagliala a fette. Metti le fette di banane insieme ai fiocchi di avena nel recipiente del frullatore o in un contenitore alto abbastanza per poterlo usare con il frullatore. Aggiungi un bicchiere di latte e una tazza di yogurt naturale scremato e inizia a frullare tutti gli ingredienti a velocità media. Fallo per pochi secondi.

Immagine: bleikt.pressan.is
3

Senza smettere di frullare gli ingredienti, aggiungi poco a poco circa 3 o 4 cucchiai di zucchero bianco. Se desideri che la consistenza del frullato di avena e banana sia un po' più liquida, utilizza al suo posto dello zucchero a velo. Continua a frullare tutti gli ingredienti fino a ottenere una miscela densa.

Immagine: www.revistadominical.com.ve
4

Termina colando la miscela per ottenere un frullato più cremoso e delicato. Come vedi, in pochi istanti il frullato di avena e banane sarà pronto da servire. Mettilo in frigorifero se vuoi averlo ben freddo e, se ti aggrada, spolvera un po' di cannella. Il risultato finale è sorprendente!

Immagine: www.recetas-de-cocina.net

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare un frullato di avena e banana, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.