Come fare le melanzane ripiene di tonno

Come fare le melanzane ripiene di tonno
Immagine: taste.com.au

C'è una miriade di ricette per preparare le melanzane ripiene, visto che possiamo preparare il ripieno con una miriade di ingredienti. Una delle più classiche è quella delle melanzane ripiene di carne macinata, ma possiamo anche prepararle nella versione con tonno in scatola e sono buonissime. In questo articolo di unCome, ti illustriamo passo dopo passo come fare le melanzane ripiene di tonno.

Tra mezzora e 45 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

La prima cosa da fare per preparare le melanzane ripiene di tonno sarà lavare le melanzane e tagliarle a metà dall'alto verso il basso.

2

Poi, metti del sale sulle melanzane tagliate a metà affinché sudino e perdano l'acqua; mettile da parte.

3

Nel frattempo, taglia o trita la cipolla - in base a come ti piace di più - e aggiungi del sale.

4

Il passo successivo per le tue melanzane ripiene di tonno sarà mettere dell'olio in padella e, quando sarà ben caldo, aggiungere la cipolla per soffriggerla.

5

Riprendi le melanzane e svuotale facendo attenzione a non danneggiare la buccia; a questo scopo, potrai fare dei tagli dall'alto verso il basso e da un lato all'altro - a forma di griglia- e togliere l'interno con l'aiuto dello stesso coltello o di un cucchiaio.

6

Metti sale e pepe sulla polpa delle melanzane in una padella e, una volta che la cipolla sarà dorata, uniscila e soffriggi tutto insieme.

7

Contemporaneamente, scola l'olio dalle lattine di tonno* e aggiungilo al soffritto.

*Nel caso si tratti di tonno in scatola con olio di oliva si può decidere di non eliminare l'olio.

8

Anche se puoi non farlo, ti raccomandiamo di mettere le bucce delle melanzane vuote nel forno precedentemente riscaldato prima di riempirle.

9

Una volta che tutti gli ingredienti della padella siano ben soffritti, dovrai iniziare a mettere questo ripieno all'interno della buccia vuota delle melanzane.

10

Una volta riempite tutte le melanzane con il tonno, mettici sopra del formaggio grattugiato o a scaglie e aggiungi un po' di burro per farle dorare bene.

11

Metti le melanzane in forno con il grill e lasciale per circa 15 minuti o fino a che saranno dorate.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare le melanzane ripiene di tonno, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.