Come fare la salsa di ananas

Come fare la salsa di ananas
Immagine: recetasdelujo.com

Sono molte le salse che possiamo preparare per insaporire i nostri piatti, ma se vogliamo dare un tocco differente alle carni arrostite o alla piastra, non c'è nulla di meglio che aggiungere una salsa mielosa e agrodolce come la salsa di ananas. Inoltre, questa salsa è un modo nuovo di consumare questo frutto tropicale che fa così bene alla salute essendo un grande diuretico naturale. Leggi con attenzione la seguente ricetta e scopri passo dopo passo come preparare una deliziosa salsa di ananas fatta in casa.

Tra mezzora e 45 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

Questa ricetta per la salsa di ananas è molto semplice: prima pela la cipolla e tritala in pezzi molto piccoli. Quando sarà pronta, metti una padella sul fuoco con un filo di olio d'oliva, aggiungi la cipolla tritata e rimuovi finché non si sarà dorata.

Immagine: www.enbuenasmanos.com
2

Ora, taglia le fette di ananas con il suo succo in piccoli pezzi e versali nella padella insieme alla cipolla. Aggiungi anche il resto degli ingredienti, cioè l'aceto, lo zucchero, la farina e un pizzico di sale. Mescola e lascia cuocere il tutto per almeno 25 o 30 minuti.

Immagine: www.centromujer.es
3

Quindi, controlla che l'ananas si sia ammorbidita e ritira la padella dal fuoco. Versa la salsa ottenuta nel bicchiere del frullatore e, se ti piace, aggiungi un po' del succo dell'ananas. Ciò renderà la salsa di ananas più gustosa e leggera. Frulla nuovamente fino a ottenere una miscela omogenea.

4

Torna a riscaldare la salsa di ananas sul fuoco se la vuoi servire calda e quindi aggiungila come accompagnamento perfetto per qualsiasi piatto di carne. Se preferisci, puoi aggiungere la salsa nella stessa pentola in cui cuoci la carne per far sì che prenda tutto il suo sapore e ne resti impregnata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la salsa di ananas, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.