Come fare la salsa al vino bianco

Come fare la salsa al vino bianco
Immagine: cocinayaficiones.com

La salsa di vino bianco è molto buona per accompagnare il pesce. Si utilizza anche per dare sapore al pollo, ma in ogni caso, dipende molto dai gusti personali. Potrai applicarla a qualsiasi piatto che si desideri, sempre gli darai sapore e un gusto squisito al palato. Su unCome.it ti spieghiamo come fare la salsa al vino bianco per dare sapore ai tuoi migliori piatti.

Difficoltà bassa
Ingredienti:
Passi da seguire:
1

Metti una pentola a fuoco lento e aggiungi circa 3 cucchiai di burro. Lascia riposare fino a quando si sciolga completamente.

2

Scioltosi il burro, aggiungi due cucchiai di farina. Mescola bene, non smettere e fermarti finché non si forma un impasto. Non devono rimanere grumi.

3

Aggiungi mezzo bicchiere di vino bianco all'impasto. Continua a mescolare per non lasciare grumi. Se è ancora molto denso, aggiungi ancora vino bianco, fino a quando vedrai prendere la consistenza adeguata.

4

Termina aggiungendo sale mentre mescoli e lascia che l'impasto cuocia sempre a fuoco molto lento.

5

Quando avrà consistenza cremosa, toglilo dal fuoco e lascia riposare. Sarà pronta da servire e per accompagnare i tuoi piatti.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare la salsa al vino bianco, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli
  • Cucinare lentamente.