Come fare il quesillo (una specie di ricotta)

Come fare il quesillo (una specie di ricotta)

Il quesillo è una variante del tradizionale budino all'uovo, ben noto in alcuni paesi, in particolare, nell'America Latina. La differenza principale è che si usano le uova intere, vale a dire, anche l'albume e non solo il tuorlo. Si tratta di un dolce molto semplice, ma al contempo molto saporito. In questo articolo di unCome scoprirai come preparare un quesillo.

Tra mezzora e 45 minuti Difficoltà bassa
Ingredienti:
Avrai bisogno di:
Passi da seguire per fare la ricetta:
1

La prima cosa che dovrai fare per fare un quesillo sarà preparare il caramello: metti una pentola piccola a fuoco medio e aggiungi lo zucchero e acqua. Se ti piace il sapore, si può aggiungere cannella per aromatizzare il caramello.

2

Vedrai come la miscela dello zucchero e acqua assumerà unatonalità scura e solo quando inizierà a bollire, dovrai spegnere il fuoco senza rimuovere il caramello.

3

Di seguito, versa il caramello nello stampo dove vai a preparare il quesillo, coprendo tutto il fondo.

4

Nel frullatore o in un recipiente idoneo per il mix, getta: il latte condensato, la stessa quantità di latte e uova.

5

Agita tutti gli ingredienti del quesillo e, una volta che hanno costituito una miscela omogenea, aggiungila nello stampo del caramello.

6

metti lo stampo a bagnomaria per un periodo di almeno 45 minuti per farlo indurire.

7

Al termine di tale periodo, tira fuori quesillo e pronto per mangiare!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come fare il quesillo (una specie di ricotta), ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.