Stuzzichini leggeri (per aperitivo) facili da preparare

Stuzzichini leggeri (per aperitivo) facili da preparare

Quando organizzi una festa a casa tua é importantissimo stare bene con le persone che hai invitato. É per fare stare a proprio agio i tuoi invitati devi offrirgli una buona alternativa di becande e di cibo. Per questo su uncome.it ti spieghiamo come preparare un aperitivo sfizioso che sorpednerá i tuoi ospiti.

Avrai bisogno di:

Rucola e parmigiano

Questo aperitivo é facilissimo: devi solo mettere della rucola tagliata o intera su una fetta di pane da toast, aggiungere olio d'oliva e se vuoi un pochino di aceto balsamico. Infine aggiungi del parimgiano grattuggiato a scaglie e se ti piace un pomodoro ciliegia tagliato a metá incima.

Cocktail di gamberetti

Il gamberetto é un crostaceo perfetto da mettere in un aperitivo, si puó peparare al vapore e mettere sopra una piccola insalata da accompagnare con diverse salse. Per evitare l'eccesso di gtrassi ti consigliamo di accompagnare il cocktail di gamberetti con salse fatte in casa, puoi per esempio utilizzare un misto fra salsa piccante e succo di limone.

Formaggio a dadini

Una cosa che normalmente incontra il gusto di tutti sono dadini di formaggio, magri di vario tipo, servito su un tagliere. puoi mettere parmigiano, brie, gorgonzola, formaggio stilton, roquefort, toma, caciotta, emmenthal, quello che vuoi o che hai sottomano. Se vuoi aggiungere un tocco distintivo usa la marmellata per accomapgnare il tuo tagliere di formaggi.

Spiedini di verdura

Altro semplicissimo aperitivo sono gli spiedini di verdura. Non dovrai far altro che tagliare la verdura a pezzetti e infilzarla su uno spiedino di legno. Poi meti inforno o in una padella con un goccio d'olio d'oliva a fuoco molto lento. É unpiatto facile, semplice e sano.

Tartina di tonno

Per preparare questa tartina devi solo mescolare inun recipiente grande una scatoletta di tonno in olio d'oliva extra vergine con una cuchiaiata di capperi, prezzemolo ben sminuzzato, un pó di maionese e una cipollina tritata. Successivamente metti il miscuglio ottenuto su un piatto fondo e lo accompagni con pane tostato perché gli invitati si servano da soli.

Misto di Sushi

Un aperitivo che troverá il favore di molti dei tuoi invitati é il sushi, facile da preparare e molto esotico. Se vuoi imparare a preparare vari tipi di ricette distinte di sushi butta un occhio ai nostri articoli nella categoria 'cucina'.

Macedonia

Questo aperitivo é semplicissimo, dovete solo tagliare a pezzetti vari tipi di frutta e metterli in una zuppiera. Una cosa che raccomandiamo é che la frutta sia di colori differenti per rendere la macedonia piú invitante alla vista.Alternate frutti dolci come la banana ad altri piú aspri come l'arancia.

Mandorle fritte

Mettete dell'olio d'oliva a friggere in una padella e immergetevi le mandorle finché non sono ben dorate. Toglieteli dal fuoco, asciugatele un poco con carta da cucina e in seguito, quando sono ancora calde aggiungete sale grosso e pepe.

Spiedini di Caprese

Infine potete preparare degli spiedini di Caprese. Dovete mettere dei pomodorini ciliegia, mozzarella fresca e foglie di basilico su uno spiedino di legno, poi mettete tutti gli psiedini in un piatto e conditeli con olio, sale e aceto balsamico.Vedrete che gli spiedini si volatilizzeranno in un attimo!!

Se desideri leggere altri articoli simili a Stuzzichini leggeri (per aperitivo) facili da preparare, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.