Quanto si conserva il pesce fresco nel frigorifero

Quanto si conserva il pesce fresco nel frigorifero
Immagine: sonnennews.de

Il pesce è una scelta leggera e deliziosa, perfetta per coloro che amano nutrirsi in modo sano. Ma trattandosi di proteine di origine animale, è importante mantenerlo fresco e in condizioni adeguate per il consumo, senza mettere in pericolo la nostra salute, per questo motivo scegliamo di metterlo in frigo dopo averlo comprato. Tuttavia a volte, invece di congelarlo decidiamo di lasciarlo in frigorifero, si tratta di una buona alternativa? Per quanto tempo si conserva il pesce fresco in frigorifero? Su unCome.it ti rispondiamo.

Passi da seguire:
1

Spesso, quando si acquista il pesce, ci chiediamo quanto tempo si conserverà in frigorifero per sapere se si manterrà in buono stato fino al momento di cucinarlo. La risposta a questa domanda dipenderà da una serie di fattori, tuttavia, se il tuo frigorifero ha un livello di refrigerazione adeguato, il pesce può conservarsi fino a due giorni.

2

Per far sì che questo funzioni è importante assicurarsi che abbiamo acquistato pesce fresco, perché se la materia prima non si trova in buono stato al momento dell'acquisto, durerà molto poco in frigorifero.

3

È importante che quando compri il pesce, cerchi di cucinarlo immediatamente. Se lo lasci nel frigorifero, che sia soltanto per prepararlo nei due giorni successivi all'acquisto, altrimenti la scelta migliore sarà congelarlo.

Quando lo conservi nel frigorifero, fallo nella zona più fredda; i frigoriferi più moderni dispongono di un settore speciale per pesci e carni, è preferibile lasciarlo là.

4

Se nel tuo frigorifero non esiste questa zona, allora ti suggeriamo di regolare la temperatura mentre conservi il pesce. È raccomandabile che quest'alimento sia refrigerato a una temperatura di 4ºC o meno, di questa forma si conserverà in perfetto stato per un paio di giorni.

È anche possibile collocare il pesce nella parte più alta del frigorifero o nel cassetto della frutta se il tuo modello prevede la zona per congelare in basso.

5

E se prima di cucinare il pesce noti che emana un odore forte e strano, o che puzza di ammoniaca, ti raccomandiamo di non mangiarlo per evitare di mettere a rischio la tua salute.

Se desideri leggere altri articoli simili a Quanto si conserva il pesce fresco nel frigorifero, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.