Condividi

Come si prepara una torta al cioccolato facile

Di Chiara Perretti. Aggiornato: 16 gennaio 2017
Come si prepara una torta al cioccolato facile

La torta al cioccolato è un dolce ideale per qualsiasi tipo di festa, anniversario e adatta per le feste per bambini in quanto di solito ne vanno ghiotti. È una torta semplice e veloce da fare. Attenzione però perché è molto calorica e contiene molto zucchero.

Di seguito troverai una spiegazione semplice per la preparazione di una torta al cioccolato facile.

Avrai bisogno di:
Potrebbe interessarti anche: Come fare un budino al cioccolato
Passi da seguire:
1

Riscalda il forno a 180°.

2

A seguire, metti insieme lo zucchero e le uova fino a che triplichino il loro volume, aggiungi la farina piano piano e gira lentamente.

3

Versa l’impasto in uno stampo per torte preventivamente unto e metti in forno per circa 20 minuti (ovviamente questo tempo potrebbe variare in base al forno). Una volta cotta, toglila dallo stampo, falla raffreddare leggermente. Tagliala a metà e una parte bagnala con il rum e lo sciroppo

4

Versa la panna e il latte in una ciotola, riscalda, aggiungi la cioccolata in pezzi e falla sciogliere. Una volta sciolta, metti questa prodotto nella metà della torta che hai tagliato che dovrebbe fungere da base. Colloca l’altra metà. Farcisci la parte superiore della torta con la cioccolata.

5

Fai raffreddare la torta al cioccolato semplice servila insieme a dei lamponi, oppure decora con la panna.

6

Potresti aggiungere anche dei frutti di bosco.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si prepara una torta al cioccolato facile, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Ricette.

Consigli
  • Per riuscire a mescolare bene uova e zucchero e fare un impasto più voluminoso, metti l’impasto a bagno maria mentre lo sbatti. Vedrai che otterrai una torta di cioccolato semplice eccellente.

Scrivi un commento su Come si prepara una torta al cioccolato facile

Ti è piaciuto l'articolo?
1 commento
mohammed
mi pice tanto questi dolcetini

Come si prepara una torta al cioccolato facile
Come si prepara una torta al cioccolato facile

Torna su