Come si fa il caffè con la Nescafé Dolce Gusto

Come si fa il caffè con la Nescafé Dolce Gusto

Nescafé dolce gusto, permette di assaporare un bel caffè espresso fatto in casa. Oltre al caffè, potrai gustare anche altre bevande, calde o fredde, e prepararle tutte con la stessa macchina. Si usano delle cialde di caffè monouso, che si trovano facilmente nei supermercati o negozi specializzati a prezzi modici. Un grande vantaggio dell’utilizzo di queste cialde è che il caffè si fa immediatamente senza sporcare nulla. Bisogna solo collocare la cialda nella macchina e aspettare qualche secondo che esca il caffè.

Passi da seguire:
1

Per fare il caffè con la Nescafé dolce gusto, accendi la macchina e assicurati che ci sia l’acqua. La macchina sarà accesa quando la luce del tasto on smetta di lampeggiare di colore rosso e diventi verde.

2

Apri il coperchio anteriore della macchina Nescafé e metti la cialda della bibita che desideri. In questo caso il caffè che vuoi.

3

Appena introduci la cialda dentro la macchina, chiudi lo sportellino per fissare i buchetti da dove uscirà il caffè.

4

Metti la base dove appoggerai la tazza, se vuoi mettere una tazza piccola, metti la base vicino ai buchi da dove esce il caffè. Se vuoi la tazza grande puoi mettere la base nel piano inferiore.

5

Appena hai collocato le tazzina, basta spostare la maniglina superiore della macchina dolce gusto verso destra, se vuoi che l’acqua sia calda o sinistra se vuoi che sia fredda. In questo caso spingi verso destra per fare il caffè caldo.

6

Riempi la tazza fino al punto che vuoi.

7

Per finire, riporta la maniglina al centro e togli la cialda usata.

Se desideri leggere altri articoli simili a Come si fa il caffè con la Nescafé Dolce Gusto, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.

Consigli
  • Le cialde di caffè sono monouso, se le usi più volte, il caffè sarà annacquato e senza sapore.
  • Potresti riciclare la cialda perché i residui delle cialde sono molto inquinanti.