Come pulire i cannolicchi

Come pulire i cannolicchi
Immagine: amelva.biz

I cannolicchi sono crostacei deliziosi e nutrienti, molto tipici della cucina spagnola. Cotti alla piastra o al vapore sono sempre deliziosi, tuttavia, se c'è qualcosa che può rovinare il loro sapore è trovare molluschi ensis sporchi e pieni di terra. A nessuno piace quella sensazione sabbiosa in bocca, ecco perché è fondamentale eliminare bene la sabbia per godersele al massimo. Vuoi conoscere il modo adeguato di farlo? Su unCome ti spieghiamo come pulire i cannolicchi.

Passi da seguire:
1

Come tutti i molluschi, è importante, prima di selezionare i cannolicchi per cucinare, assicurarsi che gli stessi siano molto freschi, con un bell'aspetto e senza cattivo odore o forte odore di pesce.

Se scegli un prodotto di qualità il risultato finale sarà sempre delizioso.

2

Quando hai i molluschi ensis perfetti è il momento di pulirli per assicurarti siano liberi dalla sabbia e pronti da preparare.

Se vivi vicino al mare, buone notizie! Il modo migliore di pulire i cannolicchi è lasciarli in un recipiente con acqua marina per almeno 2 ore. Così gli stessi rilasceranno la terra e lo sporco e saranno perfette per essere consumati.

3

E cosa fa chi non ha la spiaggia vicino? Non c'è alcun problema, c'è un modo di pulire i cannolicchi anche senza la necessità di andare al mare.

Scegli un contenitore in cui puoi mettere una griglia sul fondo. Dopo aggiungi acqua fredda e uno o due cucchiai di sale grosso, metti subito i molluschi ensis e lasciali riposare sempre per 2 ore nell'acqua. È opportuno usare la griglia affinché questi frutti di mare non tocchino il fondo del recipiente riempito di sale, ciò che potrebbe danneggiare il loro sapore.

4

Quando i cannolicchi sono puliti dovrai solo scolare l'acqua, asciugare un po' e poi cuocerli alla piastra o al vapore. Seguendo questi trucchi saranno deliziosi e senza sabbia. Buon appetito!

Se desideri leggere altri articoli simili a Come pulire i cannolicchi, ti consigliamo di visitare la nostra categoria Cibo e bevande.